22/04/2015

Marni Uomo in licenza a Staff International

All'azienda vicentina sviluppo, produzione e distribuzione in esclusiva mondiale a partire dalla collezione primavera/estate 2016.

Marni e Staff International annunciano la firma di un accordo di licenza per la linea Uomo di Marni. La licenza, che inizierà con le collezioni primavera/estate 2016, prevede lo sviluppo, la produzione e la distribuzione in esclusiva mondiale da parte di Staff International di tutte le categorie di prodotto della linea: abbigliamento, calzature, borse, piccola pelletteria e accessori.

L’accordo fa parte di un preciso piano di sviluppo della linea Uomo di Marni, così come la decisione di tornare a sfilare lo scorso gennaio, in qualità di guest designer di Pitti Immagine Uomo. Proprio alle collezioni uomo – attualmente presenti nei negozi monomarca Marni di Milano, Londra, Parigi, New York, Tokyo, Shanghai, Hong Kong e in prestigiosi retailer mondiali - sarà dedicato uno spazio sempre più ampio nelle nuove boutique di Milano e San Francisco, di prossima apertura.

“Crediamo molto nel potenziale della nostra linea Uomo che nelle ultime stagioni ha riscosso numerosi consensi - spiega Gianni Castiglioni, Amministratore Delegato di Marni Group -. In vista di nuovi sviluppi abbiamo deciso di affidarci a un partner dinamico e contemporaneo, parte della famiglia OTB, per raggiungere i nostri ambiziosi obiettivi”.

“Sono sicuro che l'incontro tra la raffinata visione creativa di Consuelo Castiglioni e il know-how di Staff International darà vita ad un prodotto unico - aggiunge Ubaldo Minelli, Amministratore Delegato di Staff International -. Questa nuova collaborazione rappresenta per Staff un progetto prestigioso e un importante nuovo partner che entra nel nostro portfolio marchi.”