23/05/2016

Green to Work Week: nel Bassanese andare al lavoro è ecosostenibile

Dal 23 al 28 maggio i dipendenti di aziende e degli enti pubblici aderenti saranno invitati a lasciare a casa l’automobile.

“Brucia i grassi e non la benzina, risparmia soldi e guadagna in salute!”. Si presenta così, dopo il successo della scorsa edizione, la settimana dedicata alla mobilità sostenibile nel Bassanese intitolata, per l’appunto, Green to Work Week.

Adecco, Allnex, Baxi, Favini, Manfrotto, Masters, Mevis, in collaborazione con il Festival in Bici “Piano per Bassano”, l’Associazione FIAB Bassano e il Laboratorio della Mobilità Ciclistica, saranno tra le aziende aderenti all’iniziativa nata per promuovere l’utilizzo del car pooling o di mezzi di trasporto ecosostenibili per recarsi al lavoro.

In concomitanza con la Settimana Europea della Mobilità, dal 23 al 28 maggio tutti i dipendenti degli enti e delle aziende promotori dell’evento saranno invitati ad andare al lavoro in modo sostenibile, utilizzando mezzi pubblici o la bicicletta, rinunciando all’automobile oppure condividendola con altre persone che percorrono lo stesso tragitto.

Gli obiettivi sono molteplici: sensibilizzare le persone ad una cultura della mobilità sostenibile e promuovere, al contempo, l’adozione di abitudini più salutari.

L’iscrizione alla Green To Work Week, nel caso in cui riuscisse a viaggiare in modo sostenibile per almeno 3 giorni, prevede la possibilità di partecipare ad una lotteria che vedrà l’assegnazione di diversi premi, tutti legati al mondo del benessere e della natura.
Quest’anno, contemporaneamente alla Green to Work Week, si svolgerà anche la Green To School, un’iniziativa volta a sensibilizzare il mondo della scuola – dagli alunni fino ai dirigenti scolastici - sulla necessità di effettuare il percorso casa-scuola in modo più sostenibile.