Industria Vicentina
07/13/2016

A Lugo, Amcor Flexibles aiuta i dipendenti a bilanciare lavoro e vita familiare

L'azienda ha permesso a molti genitori di spiegare ai loro bambini l’attività dell’azienda.



Da sempre molto attivo sul coinvolgimento dei collaboratori e dei loro familiari, lo stabilimento Amcor Flexibles di Lugo di Vicenza quest’anno ha promosso l’iniziativa “Al Lavoro con Mamma e Papà” riservata ai figli dei dipendenti di età compresa tra i sei e i dieci anni. Basata sulla convinzione che eventi di questo genere accrescano il senso di appartenenza all’azienda e aiutino a rafforzare i legami tra i colleghi, l’iniziativa ha permesso a molti genitori di spiegare ai loro bambini l’attività dell’azienda e a renderli partecipi di una parte importante della loro vita.

30 bambini hanno partecipato a un programma studiato ad hoc dalle Risorse Umane di AF Lugo in collaborazione con la società pedagogica Pippicalzelunghe per trasmettere loro il senso del valore del lavoro, attraverso giochi e laboratori creativi. Con la complicità del bel tempo, di uno splendido giardino aziendale generalmente inutilizzato e dell’entusiasmo contagioso dei dipendenti coinvolti nell’organizzazione, l’evento è stato un successo.

Positivo il feedback di genitori e bambini, nonché di Caterina Franzolin, HR Manager dello stabilimento di Lugo di Vicenza che impiega circa 400 dipendenti, che ha commentato: “Il lavoro occupa molto spazio nella nostra vita, abbiamo la responsabilità di rendere questo spazio buono anche agli occhi dei nostri figli, per trasmettere loro l’importante valore della realizzazione personale attraverso il lavoro. La nostra azienda offre queste opportunità perché crede nell’importanza di investire sulla valorizzazione delle nostre risorse più importanti, le persone e sul futuro della società in generale, i nostri bambini”.




© RIPRODUZIONE RISERVATA

TV e Radio

  • Confindustria Sette

    A "Prima serata" su TvA "Usura e mafia nel post-Covid"; Il progetto pilota della Fiera per il settore orafo

    Confindustria FM

Imprese