20/09/2017

Andrea Stella ha incontrato Papa Francesco

Il capitano del progetto WoW ha affidato al Papa la "Convenzione per i diritti delle persone con disabilità" portando così a termine la sua missione.

Mercoledì 13 settembre Andrea Stella è approdato a Roma e ha finalmente incontrato Papa Francesco, consegnando nelle mani del Santo Padre la "Convenzione per i diritti delle persone con disabilità" che lo scorso maggio aveva preso in custodia a New York dal Segretario Generale dell'Onu Antonio Guterres.



Dopo aver percorso settemila miglia e attraversato l'Oceano Atlantico a bordo del primo catamarano al mondo completamente accessibile alle persone con disabilità, l'importante documento è stato affidato al Papa durante l'Udienza in Vaticano.

"Abbiamo coronato questo grande sogno" - ha affermato Andrea Stella al termine dell'incontro con Papa Francesco - "Abbiamo raccontato al Santo Padre il progetto, il viaggio e l'impegno di tutti coloro che hanno preso parte a questa missione. Una grande emozione, ma soprattutto un importante risultato per il mondo della disabilità. La missione è compiuta, ora rimane da fare la cosa più importante: impegnarci per difendere ogni giorno i diritti delle persone con disabilità".

Sono giorni di grandi emozioni per l'Associazione "Lo Spirito di Stella" e il suo presidente Andrea Stella che l'8 settembre scorso ha ricevuto dal Capo dello Stato Sergio Mattarella il premio di rappresentanza per il progetto "WoW" con l'augurio per il successo dell'iniziativa.

Concusa la missione, continua però il viaggio di WoW. Il catamarano dopo il passaggio da Napoli e Messina raggiungerà neri prossimi giorni le ultime tappe italiane: Crotone, Rimini e Trieste per partecipare alla Barcolana 2017. Infine, l'arrivo a Venezia è previsto per il 15 ottobre.