14/01/2014

Renzo Rosso investe nel bio

Il patron di Diesel diventa socio di EcorNaturaSì, società veneta nel ramo dell’agricoltura biologica.

Renzo Rosso, con la sua Red Circle Investment, è entrato nel capitale di EcorNaturaSì, azienda con sede a Verona presieduta da Fabio Brescacin che, partita trent’anni fa con un piccolo negozio di prodotti biologici, conta oggi su un giro d’affari di 230 milioni con un +12% di vendite nel 2013.
I prodotti biologici di EcorNaturaSì sono disponibili in oltre 400 punti vendita in Italia ed ora l’azienda veronese potrà contare sull’ingresso come socio del patron di Otb e Diesel che si unisce alla Libera Fondazione Antroposofica Rudolf Steiner (che ha dato vita all’impresa), alla famiglia Paravicini Crespi e a Giorgio Cairo Rossi (entrato in società assieme Rosso e già proprietario dell’azienda biodinamica La Raia).

Già proprietario di Diesel Farm, tenuta agricola di oltre 100 ettari nel marosticense, Rosso continua a perseguire la sua vocazione verso un modello di agricoltura rispettosa dell’ambiente che punti su prodotti biologici e proponga un’alimentazione di alta qualità che Mr. Diesel considera “Il vero lusso d’oggi”.
Secondo, ma non secondario, obiettivo dichiarato da Rosso è contribuire allo sviluppo, magari anche all’estero, del mercato di EcorNaturaSì cercando di portare nuova occupazione attraverso un modello sostenibile e smart di agricoltura.