28/06/2018

AGCO spa: al via la produzione di IDEAL, nuova ammiraglia del gruppo AGCO Corporation

Prodotte le prime 67 unità nello stabilimento di Breganze.

È iniziata, presso lo stabilimento AGCO Spa di Breganze, la produzione di IDEAL, la nuova mietitrebbia di AGCO Corporation presentata lo scorso settembre in anteprima mondiale a dealers e stampa specializzata di tutto il mondo.

IDEAL, vincitrice del titolo Macchina dell’anno e Macchina più votata dal pubblico ad Agritechnica 2017 (la più grande fiera specialistica al mondo nel settore della meccanizzazione agricola), dopo aver conquistato la medaglia d’argento agli Innovation Awards e il Red Dot Design Awards 2018 Best of the Best (uno dei più importanti premi del design), entra ora in linea di produzione a Breganze.

“È arrivato il momento tanto atteso da tutti noi – commenta l’ingegner Roberto Lopes, Site Leader e General Manager di AGCO Spa – finalmente è iniziata la produzione della nuova ammiraglia che ricordiamo essere frutto del più grande investimento nella storia del Gruppo (oltre 200 milioni di dollari). Ogni componente della macchina è nuovo: nuovo design, nuove soluzioni tecniche, nuove caratteristiche, nuovo stile e persino una nuova, meravigliosa livrea in grafite. Una grande sfida tutta italiana per il nostro stabilimento, destinata all’Italia e al mondo”.

IDEAL è, infatti, una mietitrebbia di nuova concezione, ideale in qualsiasi condizione di trebbiatura, sviluppata per rispondere alle esigenze attuali e future dei clienti, che pensano a un contesto di mercato all’avanguardia.

Innumerevoli gli investimenti effettuati presso lo stabilimento produttivo di Breganze per lo sviluppo di IDEAL. In primis l’introduzione dei nuovi robot di saldatura automatizzata, che assicurano un netto miglioramento della qualità del prodotto finale e una notevole riduzione dei tempi e costi di produzione.

A Breganze sarà concentrata tutta la produzione di IDEAL destinata ai mercati Europa, APAC e Nord America.