01/10/2018

Renzo Rosso: "Affrontiamo gli aspetti sociali, possiamo fare molto!"

Sul palco dell'Assemblea, il fondatore di Diesel e OTB ha lanciato un messaggio a tutti gli imprenditori e mostrato cosa può fare una fondazione come la OTB Foundation (video).

“L’eternità è quello che lasci”, è citando il Dalai Lama che Renzo Rosso ha salutato la platea di 1000 imprenditori vicentini presenti nella sua “casa”, l’headquarter del gruppo OTB che ha ospitato l’Assemblea di Confindustria Vicenza intitolata “Le due rivoluzioni”.





Una citazione che ha voluto lanciare un messaggio forte a tutti i presenti partendo dalla premessa che “i nostri giovani, i nostri figli – ha detto Rosso dal palco dell’Assemblea –, ci chiedono come prima cosa quella di affrontare i temi sociali, di svolgere importanti azioni di salvaguardia contro la distruzione del pianeta. Noi – rivolgendosi agli imprenditori – che siamo persone che mandano avanti le industrie, se affrontiamo gli aspetti sociali possiamo fare molto, di tutto e di più. Non solo cose grandi, anche le cose più piccole, per le nostre città, sono bellissime”.

Per questo Rosso ha poi voluto mostrare un video che racconta la OTB Foundation in cui “si vede quello che noi facciamo socialmente parlando – ha spiegato Renzo Rosso -. Se volete collaborare con noi o se volete informazioni su come fare una fondazione, spero questa testimonianza video possa essere per tutti uno stimolo perché è importante che ci mettiamo in campo nell’ambito sociale per i nostri figli, per dare a loro una vita dignitosa”.