06/02/2019

Evans Moulding Academy: il nuovo polo formativo delle eccellenze nello stampaggio della plastica

L'Academy è intitolata alla memoria del fondatore di Taplast Evans Santagiuliana e vede tra le aziende partner anche Sacme e MB Conveyors.

Sarà inaugurata venerdì 8 febbraio presso la sede di Taplast la Evans Moulding Academy, una nuova realtà formativa realizzata grazie all'aggregazione di nove aziende leader delle tecnologie e servizi nello stampaggio della plastica, con lo scopo di sviluppare ed espandere la conoscenza in materia di stampaggio ad iniezione, attraverso i corsi gratuiti tenuti dagli stessi partner coinvolti.



Sarà proprio Taplast, al cui fondatore Evans Santagiuliana è dedicata l'academy, a fornire l’area dedicata ed il supporto logistico necessario, mentre gli altri partner - tra cui figurano altre due aziende associate a Confindustria Vicenza: Sacme e MB Conveyors - metteranno a disposizione l’attrezzatura, i macchinari, le procedure e la manutenzione.

L'Academy darà la possibilità ad aziende, specialisti e anche a studenti di apprendere sul campo, utilizzando presse ed impianti funzionanti d’avanguardia presenti all’interno di un’area per dimostrazioni.