Industria Vicentina
05/09/2019

Pesavento con Loretta Pavan in sella a sostegno dei malati oncologici

In un tour attraverso le repubbliche marinare, presenterà il libro il cui ricavato andrà a Gli Amici del 5 Piano.



Loretta Pavan, vicentina, 58 anni, ex imprenditrice ora ciclista per passione, è pronta per un'impresa che vede al suo fianco l'azienda vicentina Pesavento.

Il 23 aprile, infatti, è partito il giro delle Repubbliche Marinare, un meraviglioso percorso di 2.300 km con 20.000 mt di dislivello che tocca Genova, Pisa, Amalfi e Venezia. Dieci giorni in giro per l’Italia – l’arrivo infatti è previsto per il 2 maggio – con il compagno di avventure Giorgio Murari, affrontando il viaggio in totale autonomia, senza nessun tipo di supporto.

L’obiettivo di questa avventura, oltre a quello sportivo, è anche umano: Loretta vuole raggiungere i reparti di Oncologia delle città toccate, portare la sua testimonianza, la sua energia e presentare il libro che parla di lei - “Un cuore sulla maglia” scritto da Francesca Peretti - il cui ricavato andrà totalmente a sostenere Gli Amici del 5 Piano.

La sfida che attende Loretta la emoziona ma non la spaventa, ha quell’energia e quella determinazione tipica di chi ha affrontato esperienze ben più difficili e quando le si chiede se ha qualche ripensamento lei risponde sorridendo e ripetendo il suo motto “mai mollare, ce la posso fare!”.
Un motto condiviso da Pesavento che, insieme a lei, si impegna a favore degli Amici del 5° Piano, l’associazione legata all’ospedale San Bortolo attiva nel sostenere i malati oncologici, gli ex malati e i loro familiari.




© RIPRODUZIONE RISERVATA

TV e Radio

  • Confindustria Sette

    "Transformers: storie di trasformazione": l'Assemblea 2019 del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Vicenza, "Girls in STEM" il progetto del Gruppo Scuola di Confindustria Vicenza

    Confindustria FM

Imprese