Industria Vicentina
06/03/2019

OTB investe nel lusso americano Amiri

Il patron Renzo Rosso sul fondatore Mike Amiri: "È una voce creativa fuori dal coro, un imprenditore pieno di passione, molto vicino alla mia mentalità".



In linea con la sua missione di promuovere la creatività e supportarne lo sviluppo, OTB e il suo Presidente Renzo Rosso sono lieti di annunciare l’entrata nel capitale di AMIRI, il marchio di lusso fondato da Mike Amiri nel 2014 a Los Angeles.

“Mike è un talento incredibile. Seguo il suo percorso da tempo. Amo la sua estetica, il suo stile, la sua modernità e il suo modo di fare business. È una voce creativa fuori dal coro, un imprenditore pieno di passione, molto vicino alla mia mentalità”, è il commento di Renzo Rosso.

L’imprenditore italiano avrà un ruolo di partner strategico, grazie alla sua lunga esperienza e alle ampie risorse a disposizione. OTB, che ha già annunciato un piano di sviluppo industriale del gruppo prevede investimenti per oltre 200 milioni di euro nei prossimi 3 anni, sosterrà lo sviluppo di AMIRI, mettendo a disposizione la sua struttura globale per un’espansione continua e un successo duraturo del marchio.

“Da marchio indipendente che sta crescendo – spiega Mike Amiri -, sono onorato di aver trovato un imprenditore illuminato e visionario come Renzo. La sua straordinaria esperienza e competenza, oltre alla sua visione molto simile alla mia, rendono questa partnership creativa e commerciale vincente”.

Forte di una visione moderna del lusso, AMIRI siede accanto ai marchi degli stilisti più affermati nei migliori negozi del mondo. Nel corso degli anni, il brand ha conquistato una clientela fedele, alla ricerca di un DNA unico che sposa l’L.A. style con un eccezionale savoir-faire. Originario di Los Angeles, Mike Amiri è riuscito a distinguersi sin dalla sua collezione di debutto, combinando decostruzioni iper-dettagliate e materiali di lusso. Il risultato è un vero spirito rock‘n’roll, ispirato alla sua gioventù californiana. Nel 2018, Mike Amiri è stato nominato per “Swarovski Award for Emerging Talent” ai premi CFDA della moda americana, e ha vinto l'”Emerging Talent Award” ai Footwear News Achievement Awards. Mike Amiri è uno dei finalisti al “Menswear Designer of the Year” ai CFDA Fashion Awards di quest'anno. Il prossimo 20 giugno, AMIRI presenterà la sua collezione Primavera/Estate 2020 durante la settimana della moda uomo di Parigi.




© RIPRODUZIONE RISERVATA

TV e Radio

  • Confindustria Sette

    Enrico Carraro è il nuovo presidente di Confindustria Veneto, L'industria europea contro la plastic tax: l'intervento di Renato Zelcher, "UpIdea! Startup program": la tappa vicentina del roadshow

    Confindustria FM

Imprese