12/06/2019

"Transformers": le storie di trasformazione al centro dell'Assemblea del Gruppo Giovani Imprenditori

L'evento, che celebra il sessantesimo dalla fondazione del Gruppo, si terrà lunedì 24 giugno e sarà ospitato negli spazi del DAR - Dainese ARchivio.

Il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Vicenza celebra quest'anno il 60° anniversario dalla fondazione.



In questa importante ricorrenza, il Gruppo ha scelto di mettere al centro dell'Assemblea annuale il tema della trasformazione.

Ancora un volta non vogliamo soffermarci alla sola constatazione delle cose che non funzionano, ma guardare invece a quello che si può fare al di là delle difficoltà. Per questo abbiamo intitolato l’appuntamento ‘Transformers: storie di trasformazione’, perché vogliamo raccontare le storie di chi, come sanno fare bene i giovani imprenditori italiani, sa destreggiarsi tra gli scenari complessi della contemporaneità cambiando e innovando senza sosta” ha dichiarato Giulia Faresin, presidente del Gruppo Giovani Imprenditori.

L'appuntamento è per lunedì 24 giugno, a partire dalle ore 17.00, presso la sede del DAR - Dainese ARchivio, l’esposizione permanente che presenta i progetti che hanno segnato il progresso nel campo della sicurezza, della performance sportiva e del design di Dainese.

Il convegno, moderato dalla giornalista di Sky Tg24 Francesca Baraghini, vedrà la partecipazione di: Lorenzo Maternini, vicepresidente e Global Sales & Country Manager Italy di Talent Garden; Nicolò Boccardo, team leader del progetto di protesi robotica della mano "Hannes" sviluppato dal laboratorio Rehab Technologies - Inail - IIT (Istituto Italiano di Tecnologia); Veronica Civiero, Head of social, content and influencer strategies di L’Oréal; Massimiliano Mirabella, Brand & Communication Manager di Dainese Group; Giacomo Spezzapria, presidente di Melegatti. Interverranno inoltre il primo presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Vicenza Gian Carlo Ferretto e il presidente di Confindustria Vicenza Luciano Vescovi. La chiusura dei lavori sarà affidata al presidente del Consiglio Regionale dei Giovani Imprenditori del Veneto Eugenio Calearo Ciman.

Per prendere parte all'evento è richiesta la registrazione attraverso il modulo online.