20/02/2024

Business analysis per marketer: relazioni efficaci con i clienti attraverso l’analisi dati

Customer Relationship Management, valore del cliente, caratterizzare e prevedere i comportamenti dei clienti, dai dati alle azioni di business.

Corso online

 


 

Questo corso fa parte del Master Executive in Digital Marketing B2B e B2C.
Consulta il programma completo e accedi agli sconti.
Per info: digitalmarketing@confindustria.vicenza.it o 0444-232500.

 


 

Business analysis per marketer:
relazioni efficaci con i clienti attraverso l’analisi dati

con Elisabetta Trevisan

Venerdì 1 marzo 2024 ore 9:00 – 12:00
e
Venerdì 8 marzo 2024 ore 9:00 – 12:00

240 € + IVA associate a Confindustria Vicenza, 290 € + IVA non associate

 


ISCRIVITI QUI

 

 

Obiettivi:

  • Fornire una panoramica dei dati necessari per conoscere e gestire al meglio la relazione con i propri clienti
  • Far conoscere i principali KPI e applicazioni utili a caratterizzare la propria customer base
  • Imparare a trasformare gli insight provenienti dai dati in azioni di business

 

Argomenti:

  • Gli elementi del CRM analitico
  • La costruzione di una vista unica sui clienti
  • Come misurare il valore del cliente
  • Come caratterizzare i comportamenti della base clienti
  • Come prevedere i comportamenti dei clienti
  • Dai dati alle azioni di business


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Docente:

Elisabetta Trevisan
Practice Director Analytics Consulting di Horsa, in cui è entrata nel 2016. Dopo aver conseguito una laurea e un dottorato in Economia presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia, ha maturato una lunga esperienza come ricercatrice lavorando presso varie Università e Enti di ricerca, sia in Italia che all’Estero. Negli anni si è occupata di progetti di ricerca in campo economico basati su dataset complessi (dati di survey e amministrativi) e della gestione di survey a livello Europeo. Nel corso degli anni ha svolto un’ampia attività di docenza su temi economici e statistici presso le Università di Venezia e Padova.

 


 

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