13/02/2024

Le cautele contrattuali da adottare con i paesi di diritto islamico

Il 21 febbraio alle 11.00 una conversazione via web con lo Studio Legale De Capoa & Partners e con Credimpex Italia.

Con le sue presenze dirette in Iran e Libia, De Capoa & Partners rappresenta, nel panorama legale italiano, uno degli studi maggiormente specializzati nel diritto islamico (Shari’a).

Un mondo, quello dei paesi islamici, con cui le aziende vicentine si trovano sempre più spesso ad interagire, per concludere affari in contesti giuridici molto diversi rispetto a quelli dell’Occidente. 

Obiettivo del seminario promosso da Confindustria Vicenza, che si terrà mercoledì 21 febbraio dalle 11.00, è quello di fornire cenni sul sistema giuridico e finanziario islamico, sulla “Havala” e i sistemi di pagamento, sulle diverse tipologie dei contratti islamici, segnalando le principali cautele da adottare nelle trattative con le controparti.

Al tavolo dei relatori si alterneranno gli avvocati Antonio De Capoa e Dario Gorji, oltre a Serenella Canova, responsabile del Comitato Provinciale Vicentino di Credimpex, l’associazione che raggruppa molti tra i maggiori esperti di crediti documentari e garanzie internazionali .

Il webinar sarà trasmesso in diretta streaming sulle pagine social di Confindustria Vicenza:

LinkedIn

YouTube



Photo by Morteza F.Shojaei on Unsplash