21/02/2023

La Cina ed il post covid: si torna a fare business come un tempo?: l'evento va online

Una riflessione sul mercato cinese, dopo l’abbandono della politica degli “zero contagi”.

Il preannunziato appuntamento dedicato alla Cina e alle tante aziende vicentine che da tre anni a questa parte faticano ad inviare il loro management, a gestire le attività aperte nel grande mercato asiatico, sarà ospitato sulla piattaforma ZOOM di Confindustria Vicenza, per facilitare l'interazione tra i partecipanti e i relatori collegati tutti dalla Cina.

Siamo tornati alla più totale normalità operativa o meglio approcciare la Cina con rinnovata cautela e nuove metodologie.

A stimolare la discussione alcune testimonianze eccellenti, in collegamento dalla Cina, quella della Console Generale Italiana a Shanghai, Tiziana D’Angelo e quella dell’Archistar vicentino, Aldo Cibic, sempre da Shanghai.

A completare il quadro la testimonianza di nostre imprese presenti in Cina e quella della filiale cinese di Intesa Sanpaolo.

L’appuntamento rimane confermato per martedì 28 febbraio alle ore 11.00  Per ricevere il link di collegamento è sufficiente registrarsi qui.
 

Programma

Ore 11.00
Indirizzi di saluto
Giovanni Dolcetta - Vicepresidente di Confindustria Vicenza con delega all’Internazionalizzazione

Ore 11.15
Testimonianze dalla Cina
Tiziana D’Angelo - Console Generale d’Italia a Shanghai
Aldo Cibic - Architetto, Designer e Professore presso la Tongji University di Shanghai
Diego Menarin - CEO Asia Pacifico Gruppo OTB
Yu Huang - General Manager filiale di Shanghai di Intesa Sanpaolo

Ore 12.15
Conclusione dei lavori



Con l’occasione si segnala a tutte le aziende associate a Confindustria Vicenza già presenti in Cina ma non censite attualmente dall'Atlante dell’Internazionalizzazione Vicentina, l’opportunità di segnalare la loro presenza, come  l’eventuale presenza in altri mercati mondiali accedendo alla loro scheda aziendale, attraverso la seguente procedura:

  • cercare l'azienda di appartenenza
  • cliccare su "Gestisci dati aziendali" in alto a destra,
  • fare login con le proprie credenziali e procedere con le modifiche (le modifiche non sono visibili immediatamente, ma dopo qualche giorno per le opportune verifiche)


Photo by chuttersnap on Unsplash