E-commerce la nuova disciplina IVA nelle operazioni verso consumatori privati

Il webinar di Confindustria Vicenza dedicato al nuovo regime IVA UE dell'e-commerce in vigore dal primo luglio 2021.

Confindustria Vicenza organizza un webinar che si terrà giovedì 10 giugno, dalle ore 14.30 alle 17.30, dedicato al nuovo regime IVA comunitario che dal primo luglio 2021 si applicherà alle prestazioni di servizi e alle cessioni di beni ordinate ed acquistati da privati consumatori tramite siti internet.

In questi ultimi anni, la tumultuosa crescita delle prestazioni di servizi e delle cessioni di beni ordinate ed acquistati da privati consumatori tramite siti internet ha richiesto una graduale attenzione da parte del legislatore unionale, confluita in alcuni interventi normativi che hanno introdotto e introdurranno importanti modifiche alle disposizioni sul valore aggiunto. 

Alla vigilia dell’operatività di nuove disposizioni, che cambieranno ulteriormente gli adempimenti per assolvere l’imposta di queste particolari vendite, si è ritenuto utile fare il punto sia sulla vigente normativa che su quella che entrerà in vigore il 1° luglio 2021. 

Relatore del webinar è Giampaolo Giuliani, pubblicista docente presso la Scuola Nazionale dell'Amministrazione.

Per informazioni e iscrizioni è possibile fare riferimento alla pagina dedicata all'evento sul portale confindustria.vicenza.it.