23/04/2024

AI e creatività: le forchette brutte e il pappagallo stocastico

Come le novità tecnologiche dell'intelligenza artificiale stanno cambiando i processi creativi e il lavoro cognitivo in generale.

Se c'è un tratto che distingue gli uomini dalle macchine è proprio la creatività, cioè la capacità di risolvere problemi in modo inedito.
Su questo tratto si basa l'economia delle creative industry, che dà lavoro a migliaia di nerd. Un tassello alla volta stiamo cedendo il lavoro creativo alle macchine.
Forse andremo tutti in vacanza e forse impareremo a vivere in un contesto culturale in cui tutti i libri, i film e le opere d'arte sono create da un essere non umano.

Ragioniamo insieme sulla meccanizzazione del lavoro intellettuale e sulle conseguenze che questa rivoluzione avrà sull'universo, sulla nostra vita e soprattutto sul piano editoriale di Instagram che devo consegnare domani alle dieci.

 

Il webinar aperto e gratuito di giovedì 9 maggio 11:30 - 12:30 sarà trasmesso in diretta sui canali social di Confindustria Vicenza:

Iscriviti all’evento su LinkedIn

Attiva la notifica per seguire la live su YouTube

 


 

Relatore: Alessandro Mininno

10 anni di esperienza nel digitale.
Bocconi e WIPO. Istituzioni culturali, editoria e tre libri sui graffiti.
Milano, Torino, Venezia, Brescia e ancora Milano: una vita lungo la A4.
Mondadori Electa, Fondazione di Venezia, Expo 2015.
Autore della newsletter Click This Week. Creatore di GIF con 400 milioni di view su Giphy.
Partner di Talent Garden, in3 ventures, Flatmates.
Amministratore delegato di Gummy Industries, Brescia, dal 2011 fino a oggi alle 11 e 30.

 


 

Alessandro Mininno sarà uno dei docenti del corso:

Venerdì 7 giugno 2024 ore 9:00 - 12:00
Instagram e TikTok:
peculiarità e integrazione nel piano marketing B2B e B2C

Come sviluppare una strategia di contenuti che funzioni, anche nel B2B.

Clicca qui per vedere il programma con tutti i corsi del Master.

 


 

Per info:
0444 232500
digitalmarketing@confindustria.vicenza.it