08/11/2023

La cybersecurity nell’epoca dell’intelligenza artificiale

La social engineering alla luce delle nuove tecnologie AI: tattiche e strategie emergenti di attacco, soluzioni rafforzate di cybersecurity.

Nell'epoca dell'intelligenza artificiale, la cybersecurity è chiamata a fronteggiare sfide sempre più complesse, in particolare legate al persistente e onnipresente social engineering. Nel corso del 2023, questa tecnica d'attacco si è confermata come la preferita tra i criminal hacker e i suoi vantaggi superano di gran lunga i rischi potenziali.

L'emergere di tecnologie all'avanguardia, tra cui ChatGPT e altre IA open-source, potrebbe rappresentare un'ulteriore spinta per il mondo del cyber crime, aumentandone la potenza di fuoco.

In questo webinar aperto e gratuito di mercoledì 15 novembre 11:30 - 12:30Pierguido Iezzi, CEO di Swascan, approfondirà il fenomeno del social engineering alla luce delle nuove tecnologie AI, esaminando le tattiche e le strategie emergenti utilizzate dai criminali informatici. Verranno condivise best practice e soluzioni innovative per rafforzare la difesa cibernetica e proteggere le organizzazioni dalle minacce emergenti

Il webinar sarà trasmesso in diretta sui canali social di Confindustria Vicenza:

LinkedIn

YouTube

ISCRIVITI AL WEBINAR GRATUITO

 


 

Relatore:

Pierguido Iezzi
CEO e co-founder di Swascan, ex ufficiale di carriera presso l'Accademia Militare di Modena, laureato in scienze dell'informazione, con oltre 30 anni di esperienza nel mondo della cybersecurity. Pierguido ha alle spalle un'ampia gamma di attività operative relative a tecnologia, innovazione, cybersecurity e gestione aziendale. Autore di diverse pubblicazioni, collabora regolarmente a diversi giornali e pubblicazioni. keynote speaker e testimonial presso università, eventi nazionali e internazionali.

 


 

MASTER EXECUTIVE E CORSI SULLA CYBERSECURITY 2024
Clicca i titoli per vedere i programmi completi.

 

 

Cybersecurity Governance, Risk e Compliance: come tutelare i dati aziendali
Costruzione della cultura e di un solido programma di cybersecurity. Analisi, valutazione e trattamento dei rischi. Conformità normativa.
Mercoledì 31 gennaio 2024 - Mercoledì 28 febbraio 2024
5 lezioni16 ore di formazione in diretta web (con video registrazione)
Con attestato finale.

 

 

Master Executive in Cybersecurity
Autenticazione, autorizzazione, crittografia, sicurezza infrastrutture di rete, cloud computing, applicativa. Disaster recovery e gestione incidenti
Mercoledì 20 marzo 2024  - Mercoledì 3 luglio 2024
10 lezioni40 ore di formazione
Corso in aulaPalazzo Bonin Longare - Corso Palladio, 13 - Vicenza
​Con attestato finale.


 

Cybersecurity OT (Operation Technology) Security Crash Course
Sicurezza informatica nel contesto industriale, framework normativi (norma IEC 62443), dimostrazioni pratiche sulla sicurezza dei sistemi OT.
Mercoledì 23 ottobre 2024 - Mercoledì  6 novembre 2024
3 lezioni, 9 ore di formazione in diretta web (con video registrazione)
​Con attestato finale.