In aula o sul web? Questa è una delle domande che, negli ultimi mesi, attanaglia chiunque si trovi a dover organizzare dei corsi di formazione.
VIC digital, il servizio di Confindustria Vicenza che sviluppa progetti di formazione e consulenza sui temi della comunicazione e del marketing digitale, in seguito alle misure introdotte dal DPCM del 18 ottobre, ha scelto di "spostare" completamente online i propri corsi.
La decisione, oltre ad andare incontro alle disposizioni governative, risponde anche all'esigenza di raggiungere il pubblico nel modo migliore possibile dato l'attuale contesto.
Tutto sul web quindi: la via più rapida, pratica e sicura per il momento, in attesa e nella speranza di poter presto tornare a vivere l'aula e il confronto immediato.
All'offerta formativa on demand, si affiancano quindi ora 4 appuntamenti live (click sui singoli corsi per i dettagli e l'iscrizione):
· LinkedIn Marketing per il Business | Venerdì 30 Ottobre | ore 9.30 - 13.00 e 14.00 - 16.30 (6 ore)
· WhatsApp Business per PMI | Venerdì 13 Novembre | ore 9.00 - 13.00 (4 ore)
· Instagram for Business | Venerdì 27 Novembre | ore 9.00 - 13.00 (4 ore) | Comprende l'accesso al corso elearning: Influencer Marketing come costruire una strategia efficace per attrarre clienti
· Digital Starter Kit B2B | Venerdì 11 Dicembre | ore 9.00 - 13.00 (4 ore) | Comprende l'accesso al corso elearning: Il Business Manager di Facebook
I corsi "dal vivo" saranno trasmessi attraverso la piattaforma Zoom e consentiranno l'interazione dei partecipanti.
Sono invece già disponibili online on demand 7 corsi che toccano alcuni dei temi fondamentali e attuali del marketing digitale per il B2B: Marketplace e Amazon, Influencer Marketing, Google Ads, Seo e Web Writing, Business Manager di Facebook.
VIC digital, il servizio di Confindustria Vicenza che sviluppa progetti di formazione e consulenza sui temi della comunicazione e del marketing digitale, in seguito alle misure introdotte dal DPCM del 18 ottobre, ha scelto di "spostare" completamente online i propri corsi.
La decisione, oltre ad andare incontro alle disposizioni governative, risponde anche all'esigenza di raggiungere il pubblico nel modo migliore possibile dato l'attuale contesto.
Tutto sul web quindi: la via più rapida, pratica e sicura per il momento, in attesa e nella speranza di poter presto tornare a vivere l'aula e il confronto immediato.
All'offerta formativa on demand, si affiancano quindi ora 4 appuntamenti live (click sui singoli corsi per i dettagli e l'iscrizione):
· LinkedIn Marketing per il Business | Venerdì 30 Ottobre | ore 9.30 - 13.00 e 14.00 - 16.30 (6 ore)
· WhatsApp Business per PMI | Venerdì 13 Novembre | ore 9.00 - 13.00 (4 ore)
· Instagram for Business | Venerdì 27 Novembre | ore 9.00 - 13.00 (4 ore) | Comprende l'accesso al corso elearning: Influencer Marketing come costruire una strategia efficace per attrarre clienti
· Digital Starter Kit B2B | Venerdì 11 Dicembre | ore 9.00 - 13.00 (4 ore) | Comprende l'accesso al corso elearning: Il Business Manager di Facebook
I corsi "dal vivo" saranno trasmessi attraverso la piattaforma Zoom e consentiranno l'interazione dei partecipanti.
Sono invece già disponibili online on demand 7 corsi che toccano alcuni dei temi fondamentali e attuali del marketing digitale per il B2B: Marketplace e Amazon, Influencer Marketing, Google Ads, Seo e Web Writing, Business Manager di Facebook.
1. Vendere online sui Marketplace
2. Vendere su Amazon – corso completo
3. Influencer Marketing come costruire una strategia efficace per attrarre clienti
4. Come raggiungere e acquisire clienti con Google Ads
5. Come sfruttare gli strumenti avanzati di Google Ads per ottimizzare le conversioni
6. SEO e Web Writing: farsi trovare sul web sfruttando i contenuti
7. Il Business Manager di Facebook
I corsi sono organizzati in collaborazione con Niuko, società di formazione di Confindustria Vicenza.
