11/04/2023

Il diritto di difesa negli infortuni e nelle malattie professionali

Seminario sulla corretta gestione di infortuni e malattie professionali.

'Area Sicurezza di Confindustria Vicenza organizza il seminario, gratuito per le Aziende associate, "Il diritto di difesa negli infortuni e nelle malattie professionali" che si terrà il giorno 17 aprile 2023, dalle ore 9.00 alle 11.00, presso la sala "A. Palladio" di Palazzo Bonin Longare, in Corso Palladio, n.13 a Vicenza

L'incontro è dedicato ad approfondire i poteri degli organi di controllo e i diritti delle aziende che subiscono i controlli sia caso di infortunio sul lavoro con riferimento alle indagini di polizia giudiziaria che vengono compiute dagli SPISAL e dall’Ispettorato del Lavoro, sia a seguito della denuncia di una malattia professionale da parte di un lavoratore con riferimento agli accertamenti compiuti in sede amministrativa dall’INAIL.
Durante l'evento saranno illustrati suggerimenti difensivi che dovrebbero essere adottati dal datore di lavoro e dai suoi collaboratori.

L'evento potrà essere seguito anche in streaming (collegandosi al sito di Confindustria Vicenza il giorno dell'evento senza la necessità di procedere a una iscrizione) tuttavia si raccomanda la partecipazione in presenza visto l'approccio operativo che sarà dato a tale incontro offrendo anche la possibilità alle aziende di approfondire situazioni specifiche di loro interesse. A tal fine viene data la possibilità di indicare nel modulo di iscrizione uno o più quesiti o situazioni che si vorrebbe venissero trattate dai relatori.  

Ai partecipanti in presenza sarà inoltre riconosciuto un credito formativo per l'aggiornamento quali Responsabili o Addetti al Servizio di Prevenzione e Protezione per la Salute e Sicurezza, ai sensi dell'Accordo Stato Regioni del 7 luglio 2016.

Le aziende interessate a partecipare dovranno comunicare la propria partecipazione in presenza (ed eventuali quesiti/situazioni che si richiede siano affrontati) entro venerdì 14 aprile 2023 mediante il modulo di adesione.



Photo by Tingey Injury Law Firm on Unsplash