È in programma giovedì 31 luglio alle ore 15, l’evento gratuito a tema “Diversity & Inclusion: generazioni a confronto”, organizzato da Niuko Innovation & Knowledge, società di consulenza e formazione di Confindustria Vicenza, in collaborazione con Inner Società Benefit.
L’iniziativa, ospitata presso la sede di Sicon – Gruppo Socomec Italia in via Sila 3 a Isola Vicentina - info e registrazioni sul sito www.niuko.it - si inserisce nell’ambito del progetto “Diversity & Inclusion Management: asset per creare valore in azienda e per lo sviluppo sostenibile del territorio vicentino”, promosso a finanziato con il contributo della Camera di Commercio di Vicenza, destinato a supportare le aziende vicentine nell’affrontare in modo strategico i temi della diversità generazionale.
L’evento si aprirà con un intervento del trio comico Marco e Pippo, pronto a offrire al pubblico un’esperienza formativa fuori dagli schemi. Attraverso un’alternanza di pillole formative, riflessioni ironiche e momenti di interazione, verrà proposto un format innovativo che permetterà di affrontare con leggerezza i temi della diversità, dell’inclusione e delle dinamiche intergenerazionali nei contesti aziendali.
Seguirà l’intervento di Alessandra Gregori, hr director di Sicon srl, che condividerà la propria esperienza aziendale: le strategie adottate, le sfide incontrate e le best practice messe in campo per trasformare le differenze generazionali in vere leve di benessere e innovazione organizzativa.
L’incontro si concluderà alle 16.30 con un aperitivo di networking.