03/01/2022

Fiere: "Come ho usato il digital marketing per farle rendere di più"

I casi vincenti di digital marketing per le fiere di Xylem (metalmeccanica) e Better Silver (gioielleria). Modera Antonio Deruda

 

Gli eventi e le fiere di settore (offline, ibridi e online) possono essere uno strumento proficuo per lo sviluppo di business B2B e B2C.

Tra le molte opportunità che rappresentano, sono un'occasione importante per incontrare il proprio pubblico e fare il primo passo nella relazione che potrebbe trasformarlo in cliente.

  • Come massimizzare l'efficacia della propria presenza a eventi e fiere e il relativo ritorno dell’investimento?
  • Quali strategie e metodologie di pianificazione sfruttano le grandi potenzialità promozionali di fiere ed eventi?
  • Quali sono le azioni più efficaci in termini di marketingcomunicazione e logiche commerciali?
  • Quali sono le novità e cosa continua a funzionare? Come si stanno comportando i competitor e cosa aspettarsi ai prossimi eventi e fiere?


Le risposte nel webinar gratuito Fiere: "Come ho usato il digital marketing per farle rendere di più" con Antonio Deruda, consulente e docente di comunicazione digitale che di recente ha coordinato la comunicazione digitale della presidenza italiana del G20, e la testimonianza di Carla Lotto, specialista in organizzazione di eventi e fiere europee per la multinazionale Xylem Inc., e Paolo Bettinardi, CEO di Better Silver Spa.

L'appuntamento è per venerdì 14 gennaio 2022 dalle 14:00 alle 15:00 in diretta sulle pagine social ufficiali di Confindustria Vicenza:


Il webinar fa da prologo al percorso intitolato "Fiere: sfrutta la potenza del digital per ottenere il massimo dal tuo investimento" che si terrà nelle mattinate di venerdì 21 gennaio (9:00 - 12:00) e giovedì 27 gennaio (9:00 - 12:00) con due docenti d'eccezione: 

  • Francesco De Nobili, senior digital marketing manager, autore per Hoepli dei bestseller Digital marketing integrato, SEO Google e Strategie di content marketing
  • Antonio Deruda, consulente per progetti di formazione promossi da Microsoft, Vodafone, Samsung, Fastweb, Sky e Google e, più di recente, coordinatore della comunicazione digitale della presidenza italiana del G20.