15/09/2021

Generazioni in azienda: evento-spettacolo a Bassano con Niuko

Riservato agli occupati over 54, è in programma il 23 settembre a Bassano: intervengono gli autori teatrali Carlo Presotto e Marta e Diego Dalla Via.

Come allenare le soft skill che possono favorire i processi di innovazione all’interno delle aziende? Come coltivare, a tutte le età, la creatività anche sui luoghi di lavoro? Perché la gestione del fallimento assume oggi un’importanza crescente? Come avvicinare i linguaggi delle diverse generazioni in azienda?

Questi alcuni degli interrogativi al centro di “L’innovazione? Non è solo un mestiere per giovani: le skill a prova di futuro” in programma giovedì 23 settembre (dalle 14 alle 18) nella sede di Baxi spa in  Via Trozzetti, 20 a Bassano del Grappa (Vicenza).

Un evento-spettacolo e al contempo una proposta formativa, un appuntamento promosso da Niuko Innovation & Knowledge riservato ai lavoratori over 54 (di qualsiasi azienda) che potranno cimentarsi con il teatro per raccogliere ispirazioni e stimoli concreti da applicare sul lavoro.

L’evento, ad accesso gratuito (registrazione obbligatoria, necessario il green pass) rappresenta il momento conclusivo del progetto Niuko "Un patrimonio formativo per talenti di ogni età”, finanziato dal FSE in sinergia con il FESR - POR 2014-2020 (DGR N. 1315 del 10/09/2019 – Quale impresa, strumenti per la valorizzazione del capitale intellettuale delle aziende venete”).

Nella prima parte Carlo Presotto, direttore artistico del centro di produzione teatrale La Piccionaia di Vicenza e docente adi Teatro d'Impresa all'Università Ca Foscari, propone il racconto di cinque diverse storie di innovatori del secolo scorso, con le loro biografie al contempo poco note e di grande attualità: saranno lo spunto di partenza per altrettanti dialoghi sulle parole chiave che caratterizzano alcune soft skill preziose per suscitare l’innovazione in azienda.

A seguire è in programma una conversazione sul dialogo intergenerazionale nelle aziende con i fratelli Marta e Diego Dalla Via, attori, interrotta da frammenti del loro spettacolo “Mio figlio era come un padre per me”.

Infine, attraverso un laboratorio esperienziale guidato da Carlo Presotto, i partecipanti saranno chiamati a fare sintesi degli stimoli emersi nel corso del pomeriggio

Per informazioni e iscrizioni