24/05/2022

Generazioni Future: il supporto alla natalità da parte delle aziende

L'evento di presentazione del progetto dei Giovani Imprenditori per diffondere le buone pratiche e confrontarsi sui bisogni reali del territorio.

La "crisi demografica" che contraddistingue l'Italia è un fatto conclamato: nel 2021, con meno di 400mila nuovi nati, abbiamo raggiunto un nuovo record negativo.

Si tratta di un trend che non solo non accenna ad arrestarsi, ma sul quale ha visibilmente inciso anche la pandemia, e con buona probabilità si ripercuoterà anche il drammatico scenario che si è aperto con il conflitto russo-ucraino.

Per affrontare queste tematiche in modo pragmatico il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Vicenza ha dato avvio al progetto "Generazioni Future", che sarà presentato pubblicamente in occasione dell'evento: "Generazioni Future: il supporto alla natalità da parte delle aziende", che si terrà lunedì 30 maggio dalle ore 16.30 a Palazzo Bonin Longare (Corso Palladio, 13 - Vicenza).

L'obiettivo dell'incontro è di condividere alcune delle migliori pratiche aziendali a sostegno della natalità, al fine di una sempre più frequente e diffusa adozione, e allo stesso tempo dare una panoramica dei bisogni reali espressi dal territorio vicentino.

A tal fine saranno anche resi pubblici i risultati dei due indagini: una rivolta alle aziende associate a Confindustria Vicenza, volta a rilevare ciò che già viene messo in atto, e una rivolta alle mamme che fanno parte della pagina Facebook "Essere mamme a Vicenza", per sondare direttamente il punto di vista di chi diventa genitore.

Interverranno:

Camilla Cielo - presidente Gruppo Giovani Imprenditori Confindustria Vicenza

Roberto Brazzale - Brazzale Spa

Denise Fontana - HR manager Liomatic Spa

Luca Tomasi - Inglesina Baby Spa

Rachele Battistella - Senior HR Manager AWS Emea Xylem Service Italia Srl

Vanessa Loreto - Vice President New Ink Solutions | edding AG

Modera l'incontro Taryn Di Ventura - unlavoropermamma.com

 

Per informazioni e iscrizioni è a disposizione la pagina dedicata all'evento sul portale confindustria.vicenza.it.



Photo by Fé Ngô on Unsplash