14/06/2022

"Gli ITS: un modello formativo di successo per le nostre aziende" il webinar

Evento di presentazione dei percorsi ITS della provincia Vicenza per illustrare caratteristiche, potenzialità e sinergie con il mondo aziendale.

La ricerca di personale qualificato è diventato un problema che coinvolge tutte le aziende. In questo contesto, la formazione rappresenta, sempre di più, lo strumento corretto per far acquisire e sviluppare le competenze richieste dal mercato del lavoro.  


Gli ITS, scuole di eccellenza ad alta specializzazione tecnologica post diploma, costituiscono un modello formativo vincente poiché sono progettati proprio sulle figure professionali ricercate dalle imprese, al fine di soddisfare il loro fabbisogno occupazionale.


Il Veneto, regione che si è sempre distinta per l’eccellenza nella formazione terziaria professionalizzante degli Istituti Tecnici Superiori, ora configura un nuovo modello di sinergie che ne rafforza la leadership a livello nazionale, creando la nuova rete delle Fondazioni ITS Academy Veneto.


L'obiettivo dell'incontro è quello di fornire informazioni e illustrare l’utilità degli ITS nell’inserimento di personale altamente qualificato in azienda, oltre che sottolineare l’importanza di una pianificazione e progettazione condivisa dei corsi ITS nel territorio vicentino.


Sul tema, Confindustria Vicenza organizza un evento rivolto a imprenditori HR manager, che si terrà giovedì 23 giugno alle ore 17.00 a Palazzo Bonin Longare (Corso Palladio, 13 - Vicenza), che sarà possibile seguire anche on-line.


Interverranno:

Lara Bisin – Vice Presidente con delega al Capitale Umano

Elena Donazzan – Assessore Regionale all’Istruzione – Formazione – Lavoro – Pari Opportunità

Guido Torrielli – Presidente dell’Associazione Rete Fondazioni degli ITS Italia

Cristiano Perale – Presidente della Rete ITS Academy Veneto

Giorgio Spanevello – Coordinatore della Rete ITS Academy Veneto

Maria Giulia Rancan – Funzionario area Lavoro Previdenza ed Education di Confindustria Vicenza

Modera l'incontro Cinzia Zuccon.  

 

Per partecipare è sufficiente registrarsi tramite il modulo online per poi ricevere il link di invito al webinar.

Per ulteriori informazioni: education@confindustria.vicenza.it

 

L’evento aperto e gratuito sarà inoltre in diretta sui canali social di Confindustria Vicenza:

LinkedIn 

Facebook

YouTube