Consapevoli che in un mondo in cui la sostenibilità non è più una scelta ma una necessità, i Consigli delle Sezioni Grafici Cartai Cartotecnici e Legno Arredo, in partnership con CUOA Business School, hanno progettato per le proprie aziende un percorso formativo specifico per far conoscere gli strumenti volti a comprendere, implementare e comunicare efficacemente pratiche sostenibili all’interno delle imprese, dal titolo "Guida alla Sostenibilità per Imprenditori: pratiche vincenti e impatti positivi ".
Giovedì 19 settembre alle ore 17.00, presso la sede del CUOA di Altavilla, verrà presentato il programma del corso con le relative modalità didattiche e verranno esplorate le sfide e le opportunità specifiche per le imprese dei due settori, anche attraverso gli interventi di alcuni imprenditori, che testimonieranno quanto sia importante guidare le proprie organizzazioni verso un futuro più sostenibile, contribuendo al cambiamento sia a livello locale che globale.
Il corso si svolgerà poi presso la sede di Confindustria Vicenza (Palazzo Bonin Longare - Corso Palladio, 13) a partire dal mese di ottobre.
L'incontro si concluderà con un aperitivo per favorire fin da subito lo scambio di considerazioni e la conoscenza reciproca.
La partecipazione è gratuita ma è necessario iscriversi compilando il modulo di adesione entro lunedì 16 settembre.
Per qualsiasi ulteriore chiarimento è a disposizione la segreteria delle due Sezioni (e.mattarolo@confindustria.vicenza.it, 0444 232727).