Ritorna l’appuntamento con “Incontriamo le Imprese”, il ciclo di visite aziendali organizzate dalla Fondazione Studi Universitari di Vicenza e Confindustria Vicenza, in collaborazione con gli atenei di Padova, Venezia e Verona e il patrocinio gratuito di RIS (Rete Innovazione Sostenibile)
L’iniziativa è rivolta a tutti gli studenti dei corsi di laurea presenti a Vicenza e prevede la possibilità di effettuare visite aziendali di alcune importanti realtà imprenditoriali del territorio vicentino per scoprire l’organizzazione del loro ciclo produttivo e i fattori strategici distintivi della loro competitività, ma anche di confrontarsi con le imprese sui driver per lo sviluppo delle stesse e del futuro percorso professionale degli studenti.
Il primo appuntamento in programma è per venerdì 14 aprile presso la Ecor International (Schio), produttrice di componenti critici in acciaio e leghe speciali con competenze storiche nella saldatura e nella lavorazione della tuberia per scoprire cosa significa fare Ricerca Industriale e la tecnologia a supporto dell’Innovazione del Prodotto.
L’appuntamento successivo sarà venerdì 21 aprile presso la sede del Gruppo Pietro Fiorentini ad Arcugnano, che da oltre 80 anni, sviluppa prodotti, soluzioni complete e servizi per il settore dell’energia, per comprendere cos’è. per quest’azienda. il Kaizen e l’Human Value.
Giovedì 27 aprile sarà la volta di D’Orica, a Nove, l’azienda che dà vita a gioielli sartoriali, realizzati a mano, unendo il più prezioso dei metalli con il più pregiato dei filati: l’impresa er(etica) dove la sostenibilità è nel DNA ed essere B Corp non è un’impresa e rappresenta un asset strategico per essere competitivi.
Infine, giovedì 4 maggio, nella propria sede a Vicenza, si conoscerà Trend Group, leader nei rivestimenti preziosi: mosaici in vetro e oro, smalti veneziani e agglomerati; un’impresa innovativa nel rispetto della tradizione e a servizio della creatività.
Per gli studenti la partecipazione è gratuita e aperta agli scritti di qualsiasi corso di laurea con sede a Vicenza, indipendentemente dall’anno di frequenza, previa iscrizione online e fino ad esaurimento dei posti disponibili.