22/11/2022

Influencer Marketing: come costruire una strategia efficace per far conoscere il proprio brand

La scelta degli influencer, la gestione del progetto, la misurazione delle performance e i tool: il corso con Matteo Pogliani.

L'influencer marketing è ormai un canale del marketing sdoganato, sia tra le aziende che operano direttamente con i consumatori, sia per le imprese che hanno a che fare con il B2B.

Tuttavia, per "fare influencer marketing", cioè per mettere in piedi campagne che siano davvero efficaci e che giustifichino gli investimenti, occorre fare molta attenzione a diversi aspetti.

Come si sceglie l'influencer giusto o giusta? Come si gestisce il progetto dalla A alla Z? Come si misurano i risultati?

Le risposte a queste domande sono al centro del corso Influencer Marketing: come costruire una strategia efficace per far conoscere il proprio brand organizzato da VIC digital in collaborazione con Niuko - Innovation & Knowledge e promosso da Confindustria Vicenza.

L'appuntamento formativo si terrà online venerdì 2 dicembre dalle 9.00 alle 12.00. A condurre il corso sarà Matteo Pogliani, partner e digital strategist di Openbox, agenzia specializzata in Social Media e Influencer Marketing. Esperto di comunicazione online, social media in particolare, da anni focalizzato sul tema dell’influencer marketing, ha realizzato progetti per brand nazionali e internazionali. È autore di Influencer marketing: valorizza le relazioni e dai voce al tuo brand, primo libro in Italia sull’argomento e Professione Influencer. Pogliani è inoltre fondatore dell’ONIM, l’Osservatorio Nazionale Influencer Marketing.

Tutte le informazioni e il modulo di iscrizione sono disponibili nella pagina dedicata all'evento sul portale confindustria.vicenza.it.