Questi sono solo solo alcuni dei numeri relativi all'intelligenza artificiale che oltre a rappresentare un mercato destinato a crescite esponenziali, rappresenterà anche una rivoluzione tecnologica che impatterà sempre più radicalmente su numerosissimi aspetti d'impresa tra cui:
- Industria 4.0
- Analisi predittiva
- Sistemi di guida autonomia
- Domotica
- Ricerche di mercato e vendite
- Marketing e comunicazione
- Customer care
- Cybersecurity
- ...
Sulle prospettive che l'intelligenza artificiale potrà avere per consumatori e imprese, Confindustria Vicenza ospita l'ing. Marco Landi, unico italiano ai vertici di Apple a Cupertino (dove entrò nel 1993 per diventare poi nel 1997-98 Chief Operating Officer) e oggi presidente di Institut EuropIA, associazione per la promozione e il dibattito sull'intelligenza artificiale.
L'appuntamento si terrà martedì 8 novembre alle 17:00 a Palazzo Bonin Longare, ad introdurre l'evento sarà il Presidente della Sezione Servizi Innovativi e Tecnologici di Confindustria Vicenza Enrico Maggi, mentre la moderazione sarà affidata ad Antonio Deruda, consulente e docente di comunicazione digitale, ha lavorato a progetti di formazione promossi da Microsoft, Vodafone, Samsung, Fastweb, Sky e Google.
Nell’occasione, l’ingegner Landi, presenterà alle aziende anche le opportunità offerte dall’edizione 2023 del World Artificial Intelligence Cannes Festival, il festival sull’intelligenza artificiale che si svolgerà dal 9 all’11 febbraio 2023 a Cannes.
Tutte le informazioni e il modulo di iscrizione sono disponibili nella pagina dedicata sul portale confindustria.vicenza.it.