Se ne è parlato in Confindustria a Vicenza nel corso di un seminario dal titolo “Iran Expo: il mercato persiano a 10 mesi dalla rimozione delle sanzioni” con gli interventi di Remo Pedon vicepresidente di Confindustria Vicenza con delega ai mercati esteri, interverranno Pier Luigi d'Agata segretario generale della Camera di Commercio e Industria Italo-Iraniana (l'Iran dopo l'implementation day: opportunità commerciali e industriali per le imprese italiane), Gianni Forcati dell'area internazionale di Banca Popolare di Vicenza (Transazioni finanziarie e gestione dei pagamenti con l'Iran) e Mauro Giustibelli della Fiera di Roma (cos'è e come partecipare a Iran Expo). Seguiranno due testimonianze di imprese che operano nel mercato iraniano.
Nell'ambito di Iran Expo, il 23 e 24 novembre saranno giornate dedicate a incontri B2B, un'opportunità per chi cerca prodotti iraniani da importare in Europa o partner con cui costruire relazioni industriali e commerciali.
Alle aziende di SistemAperto, ovvero agli associati delle Confindustrie di Padova, Treviso e Vicenza, la Fiera di Roma accorderà uno sconto del 20% per la partecipazione ai B2B. Per visualizzare il programma del convegno e una prima presentazione di Iran Expo 2016 dove sono elencate tutte le imprese e le entità economiche iraniane presenti a Roma cliccare qui.