Mark Zuckerberg ha annunciato Meta, il nuovo nome della società alla quale fanno capo le applicazioni di social networking e di messaggistica più usate al mondo: Facebook, Intagram, Messenger e Whatsapp.
Non si tratta di un semplice rebranding e non riguarda solo la galassia Facebook, anzi.
Basti pensare ai 68,7 miliardi di dollari spesi da Microsoft per acquisire Activision Blizzard (holding quotata al Nasdaq, tra i maggiori sviluppatori globali di videogiochi) proprio perché il mondo del videogame giocherà “un ruolo chiave nello sviluppo delle piattaforme del metaverso", ha spiegato il CEO Satya Nadella.
Si tratta, quindi, di un nuovo modo di pensare internet e quindi anche il marketing e le vendite.
Antonio Deruda, coordinatore della comunicazione digitale della presidenza italiana del G20 e docente del Master Executive in Digital Marketing B2B e B2C (25 corsi da remoto per 100 ore di formazione con inizio giovedì 17 febbraio), e in particolare del modulo dedicato al Management dei progetti di digital marketing e sales (5 corsi per 18 ore), ha indagato il tema del "Metaverso" in un webinar che si è svolto martedì 8 febbraio, organizzato da VIC digital, in collaborazione con Niuko Innovation.
Sono a disposizione per il download anche le slide.
Per info:
0444 232500