20/09/2022

Neuromarketing Digitale: sfruttare le leve persuasive per ingaggiare gli utenti e vendere di più

Il corso con Antonio Deruda per apprendere i principi fondamentali per ingaggiare gli utenti online.

Il neuromarketing è quella disciplina a cavallo tra il marketing e le neuroscienze che a partire dagli studi su "come funziona il nostro cervello", prova a indagare in che modo si possano escogitare forme di comunicazione più persuasive.

A questo particolare tema è dedicato il corso "Neuromarketing Digitale: sfruttare le leve persuasive per ingaggiare gli utenti e vendere di più", organizzato da VIC digital in collaborazione con Niuko e promosso da Confindustria Vicenza, che si terrà online martedì 27 settembre dalle 9.00 alle 12.00.

Tra gli obiettivi dell'appuntamento:

  • Apprendere i principi di neuromarketing per ingaggiare l’utente online
  • Utilizzare i software per studiare l’esperienza utente nel tuo sito e nei marketplace
  • Usare parole e immagini persuasive per vendere online

Il corso sarà tenuto da Antonio Deruda

Consulente e docente di comunicazione digitale con vent’anni di esperienza. Tiene numerosi corsi in master universitari e scuole di specializzazione. È professore a contratto di Psicologia della Comunicazione e Neuromarketing. Organizza corsi su molteplici aspetti del digitale per aziende aderenti a Confindustria. Ha lavorato a progetti di formazione promossi da Microsoft, Vodafone, Samsung, Fastweb, Sky e Google. È trainer certificato Facebook e collabora con la multinazionale sui loro progetti di formazione italiani ed europei. Ha coordinato la comunicazione digitale della presidenza italiana del G20.