Niuko Innovation & Knowledge si conferma come realtà di riferimento a livello nazionale nel panorama della formazione aziendale: per il terzo anno consecutivo la società di formazione di Confindustria Vicenza e Unindustria Padova (ora integrata in Assindustria Venetocentro) ha “conquistato” il prestigioso premio AIF Adriano Olivetti, promosso dall’Associazione Italiana Formatori.
Un riconoscimento ottenuto quest’anno nella categoria Area Mercati e competitività grazie al progetto Niuko Learning Box, formula innovativa che consente alle aziende, a un prezzo di assoluto vantaggio, di iscrivere una persona a tutti i corsi a catalogo, con la possibilità di variare di volta in volta il nominativo. Un format introdotto tre anni fa che ha contribuito ad aumentare notevolmente la “platea” dei corsi interaziendali: il numero di percorsi attivati è raddoppiato, passando dagli 85 del 2015 ai 164 del 2018 per un totale di 2404 partecipanti, il triplo rispetto a tre anni fa.
Grazie a questa formula le imprese sono infatti incentivate a coinvolgere nella formazione tutte le risorse, a partire dai middle manager, e non solo le figure direzionali. Non una semplice “offerta commerciale”, ma un progetto che nasce da una sfida, il cui valore è stato riconosciuto da AIF con la motivazione “Per la costruzione della cultura della formazione nelle imprese”. "Fare formazione – è la riflessione di Marina Pezzoli, amministratore delegato Niuko Innovation & Knowledge – non significa per noi erogare una serie di servizi: siamo impegnati quotidianamente nella ricerca di strade per disseminare nelle imprese una cultura aziendale che metta la centro le risorse, e la motivazione che accompagna il premio di quest’anno è un riconoscimento di questo impegno. Un risultato che ci stimola a proseguire in questa direzione con ancor più determinazione".
I numeri postivi registrati quest’anno hanno spinto Niuko a riproporre la Learning Box anche per il 2019, affiancandola a una formula “small” riservata alle aziende con meno di 50 dipendenti e a un’offerta dedicata ai corsi in ambito sicurezza. Dalla gestione dei conflitti attraverso le tecniche di improvvisazione teatrale alla robotica collaborativa, dal tema “emergente” dell’organizzazione dei team virtuali e multiculturali alla gestione e valorizzazione dei giovani in azienda al neuromarketing fino ai sempre gettonati corsi in ambito lean, solo per fare alcuni esempi: l’offerta – rinnovata per il 60% rispetto a quella del 2018 - è davvero ricca.
Un riconoscimento ottenuto quest’anno nella categoria Area Mercati e competitività grazie al progetto Niuko Learning Box, formula innovativa che consente alle aziende, a un prezzo di assoluto vantaggio, di iscrivere una persona a tutti i corsi a catalogo, con la possibilità di variare di volta in volta il nominativo. Un format introdotto tre anni fa che ha contribuito ad aumentare notevolmente la “platea” dei corsi interaziendali: il numero di percorsi attivati è raddoppiato, passando dagli 85 del 2015 ai 164 del 2018 per un totale di 2404 partecipanti, il triplo rispetto a tre anni fa.
Grazie a questa formula le imprese sono infatti incentivate a coinvolgere nella formazione tutte le risorse, a partire dai middle manager, e non solo le figure direzionali. Non una semplice “offerta commerciale”, ma un progetto che nasce da una sfida, il cui valore è stato riconosciuto da AIF con la motivazione “Per la costruzione della cultura della formazione nelle imprese”. "Fare formazione – è la riflessione di Marina Pezzoli, amministratore delegato Niuko Innovation & Knowledge – non significa per noi erogare una serie di servizi: siamo impegnati quotidianamente nella ricerca di strade per disseminare nelle imprese una cultura aziendale che metta la centro le risorse, e la motivazione che accompagna il premio di quest’anno è un riconoscimento di questo impegno. Un risultato che ci stimola a proseguire in questa direzione con ancor più determinazione".
I numeri postivi registrati quest’anno hanno spinto Niuko a riproporre la Learning Box anche per il 2019, affiancandola a una formula “small” riservata alle aziende con meno di 50 dipendenti e a un’offerta dedicata ai corsi in ambito sicurezza. Dalla gestione dei conflitti attraverso le tecniche di improvvisazione teatrale alla robotica collaborativa, dal tema “emergente” dell’organizzazione dei team virtuali e multiculturali alla gestione e valorizzazione dei giovani in azienda al neuromarketing fino ai sempre gettonati corsi in ambito lean, solo per fare alcuni esempi: l’offerta – rinnovata per il 60% rispetto a quella del 2018 - è davvero ricca.