Dal 1° gennaio 2023 come previsto dall'Accordo ADR 2019 sul trasporto delle merci pericolose su strada entrerà in vigore l'obbligo di nomina di un consulente ADR da parte di chi a qualunque titolo spedisce merci o rifiuti pericolosi.
La normativa internazionale prevede che le autorità nazionali possano definire delle condizioni di esenzione dall'obbligo e in tal senso Confindustria si è già attivata per chiedere l'emissione di un apposito provvedimento che a livello nazionale disciplini la materia ma che non è ad oggi ancora stato emanato.
Al fine di supportare le aziende ad adempiere a tale obbligo e comprendere le potenziali condizioni di esenzione oggi vigenti, l'Area Sicurezza di Confindustria Vicenza organizza un webinar, gratuito per le aziende associate, che si terrà il giorno mercoledì 14 dicembre 2022 dalle ore 14.30 alle ore 16.00.
Per partecipare al webinar gli interessati dovranno comunicare la propria adesione entro martedì 13 dicembre 2022 mediante il seguente modulo di adesione online.
Il link per la connessione al webinar sarà trasmesso nella mattinata di mercoledì 14 dicembre all'indirizzo e-mail comunicato in fase di adesione.
Photo by tirachardz on freepik.com