Il Comitato Piccola Impresa di Confindustria Vicenza è lieto di invitare imprenditrici, imprenditori e manager delle aziende associate a un evento dedicato all'importanza di comunicare efficacemente con la Generazione Z.
Questo incontro, che si terrà giovedì 13 giugno dalle 17.30 a Palazzo Bonin Longare, è pensato per fornire strumenti e strategie pratiche per organizzare Open Day aziendali che sappiano attrarre e affascinare i giovani studenti, avvicinandoli al mondo delle imprese.
In particolare, in vista del prossimo PMI Day, iniziativa promossa da Piccola Industria Confindustria, volta a far conoscere alle giovani generazioni il mondo delle piccole e medie imprese.
Durante il PMI Day, le aziende aprono le loro porte agli studenti delle scuole medie e superiori, offrendo loro l'opportunità di visitare gli stabilimenti, conoscere i processi produttivi e scoprire le professioni presenti in azienda. L'obiettivo principale è avvicinare i giovani al mondo dell'impresa, stimolare il loro interesse per le realtà produttive locali e favorire una maggiore comprensione del ruolo fondamentale che le PMI svolgono nell'economia.
Le PMI di Vicenza partecipano sempre numerose ed entusiaste a questa iniziativa, perciò l’obiettivo dell'evento è aiutarle a capire quale approccio e quale linguaggio utilizzare per catturare l'attenzione e l'interesse della Gen Z, rendendo le aziende più attraenti per i giovani talenti.
PROGRAMMA:
17:30
Introduzione
Giovanni Baroni, Presidente Piccola Industria Confindustria
Nicole Tassotti, Presidente Comitato Piccola Impresa Confindustria Vicenza
Nuove culture e nuovi linguaggi
Paolo Gubitta, Full Professor of Business Organization, Entrepreneurship and Family Business, Università degli Studi di Padova
Sebastiano Zanolli, Manager, Advisor, Autore, Speaker
Tavola rotonda con imprese e Gen Z
19:00
Aperitivo di networking
Per partecipare all'evento, è necessario iscriversi tramite il form online.