Il nuovo Codice dei contratti pubblici è stato approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 28 marzo e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 77, del 31 marzo scorso (S.O. n. 12). Il Decreto è entrato in vigore il 1° aprile e diventerà “efficace” il 1° luglio, pur con una serie di proroghe che lo renderanno compiutamente operativo a partire dal 1° gennaio 2024. Il Codice è dotato di allegati attuativi delle relative disposizioni oltre che di una relazione con contenuti operativi.
Il percorso formativo IL NUOVO CODICE DEI CONTRATTI PUBBLICI (8 incontri dal 4 maggio al 3 luglio dalle ore 9.00 alle 13.00) è promosso dalla Sezione Costruttori Edili e Impianti di Confindustria Vicenza – ANCE Vicenza, in collaborazione con Omologhia S.r.l., ha lo scopo di affrontare le principali novità introdotte dal Codice, in una logica operativa e con relatori di elevata qualità ed esperienza.
Il corso, gratuito per le imprese iscritte a Confindustria Vicenza, si articola in 8 mezze giornate, dalle ore 9 alle 13 e si svolgerà, in presenza, presso la sede di Palazzo Bonin-Longare in corso Palladio 13 a Vicenza (clicca qui per la scheda di iscrizione).
Il corso è stato accreditato per il riconoscimento dei seguenti crediti formativi professionali presso:
- Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Vicenza: n. 20 CFP
- Ordine degli Avvocati di Vicenza: n. 20 CFP
- Ordine dei Periti Industriali e dei Periti Industriali laureati della provincia di Vicenza: n. 32 CF
- Collegio dei Geometri e Geometri laureati della provincia di Vicenza: n. 32 CFP
Per partecipare è necessario compilare la scheda di adesione on line.
Il programma è disponibile a questo link.