17/11/2022

PMI, approccio commerciale ai canali digitali: il caso vincente della Lucchetta Armando

Il webinar presenterà un caso emblematico di trasformazione aziendale, con focus sul percorso, per gradi e con ROI positivo, ai canali digitali.

Lucchetta Armando Srl è una PMI vicentina, fondata negli anni del Boom economico, arrivata alla terza generazione.
A completare il caso emblematico territoriale di questa realtà manifatturiera, c’è che la sua produzione è quanto mai rappresentativa del distretto dell’oro che proprio nel Vicentino ha uno dei centri d'eccellenza mondiali, in particolar modo - anche se non esclusivamente - per quanto riguarda il B2B.

Da questo punto di partenza, comune a molte realtà della provincia, il webinar vuole presentare un caso emblematico e ben riuscito di trasformazione aziendale a tutto tondo, con particolare attenzione all'approccio, per gradi e con un ritorno economico positivo, ai canali di commercio digitale.

Insieme a Massimo Lucchetta, titolare unico e terzo in linea generazionale, la consulente di FarExport e VIC digital Martina Vazzoler racconterà i punti salienti di questa trasformazione, riassumendo le tappe e le migliori pratiche aziendali di questo caso che è riuscito a fare di necessità virtù, con una visione strategica a lungo termine.​

  • Dal B2B al B2C, la creazione di un marchio dedicato (Forme di Lucchetta)
  • L’approccio ad Amazon, di necessità virtù
  • L’ampliamento dei canali online, lo shop online e i marketplace specializzati
  • Gli abilitatori del processo: bandi, risorse interne e formazione
  • Uno sguardo alle attività in agenda per i prossimi anni: il B2B online

Il webinar, aperto e gratuito, si terrà giovedì 1 dicembre dalle ore 11:30 alle ore 12:30 e sarà visibile sui canali social di Confindustria Vicenza:

LinkedIn

YouTube