Instagram, TikTok e i social media in generale hanno trasformato ogni azienda in una media company: produrre contenuti, scattare fotografie e registrare video sono diventate competenze fondamentali per tutte le aziende che vogliono utilizzare i canali digitali. Il fabbisogno di contenuti, prodotti a getto continuo, è elevatissimo.
Alcune aziende sono riuscite ad adattarsi in modo rapido e (quasi) indolore, magari perché lavorano con prodotti instagrammabili o hanno un pubblico che vive, spontaneamente, online: la moda, il makeup, il cibo hanno capito rapidamente come produrre contenuti. Fino ad ora, le aziende B2B e i settori industriali hanno faticato a raccontarsi online.
Ma non deve necessariamente essere così: il pubblico B2B passa sempre più tempo online e piattaforme come TikTok danno spazio a un tipo nuovo di contenuti. L'età media dei buyer B2B si abbassa ogni giorno e la comunicazione delle aziende B2B sta, inevitabilmente, convergendo su piattaforme nuove e diverse (dalle newsletter a TikTok).
Durante il webinar aperto e gratuito di lunedì 3 giugno 11:30 - 12:30, vedremo con Alessandro Mininno, amministratore delegato di Gummy Industries con 10 anni di esperienza nel digitale, come comprendere alcuni esempi reali B2B industriali, in ottica di un piano di marketing strutturato ed efficace.
Il webinar sarà trasmesso in diretta sui canali social di Confindustria Vicenza:
Iscriviti all’evento su LinkedIn
Attiva la notifica per seguire la live su YouTube
Alessandro Mininno è uno delle docenti del Master Executive in Digital Marketing B2B e B2C 2023/2024
- e in particolare del corso
Instagram e TikTok: peculiarità e integrazione nel piano marketing B2B e B2C
Come sviluppare una strategia di contenuti che funzioni, anche nel B2B.
- del modulo formativo
Content e social media marketing B2B e B2C
Neuromarketing, copywriting, stampa, LinkedIn, Facebook, Instagram, TikTok, influencer, dalla strategia all'execution delle campagne integrate.
Clicca qui per vedere il programma con tutti i corsi del Master.
Alessandro Mininno
10 anni di esperienza nel digitale.
Bocconi e WIPO. Istituzioni culturali, editoria e tre libri sui graffiti.
Milano, Torino, Venezia, Brescia e ancora Milano: una vita lungo la A4.
Mondadori Electa, Fondazione di Venezia, Expo 2015.
Autore della newsletter Click This Week. Creatore di GIF con 400 milioni di view su Giphy.
Partner di Talent Garden, in3 ventures, Flatmates.
Amministratore delegato di Gummy Industries, Brescia, dal 2011 fino a oggi alle 11 e 30.
Per info:
0444 232500
digitalmarketing@confindustria.vicenza.it