Corso online
Questo corso fa parte del Master Executive in Digital Marketing B2B e B2C 2023/2024.
Consulta il programma completo e accedi agli sconti.
Per info: digitalmarketing@confindustria.vicenza.it o 0444-232500.
Project, Change e Time Management:
differenze e strumenti a supporto
con Maurizio Ciraolo
Venerdì 10 novembre 2023 ore 9:00 - 12:00
150 € + IVA associate a Confindustria Vicenza, 190 € + IVA non associate
Con esercitazione pratica.
ISCRIVITI QUI
Obiettivi:
- Inquadrare le differenze e le connessioni tra le varie discipline
- Presentare alcuni strumenti di supporto per queste discipline
Argomenti:
- Project & Portfolio Management Vs Change Management: un quadro d'insieme
- Project & Portfolio Management: i 3 processi chiave
- Change Management: elementi essenziali della disciplina
- Time Management: la gestione del tempo personale e di progetto
- Agile Project Management: la metodologia “Kanban Board” per ottimizzare la gestione dei progetti
- Discussione su esempio pratico di Kanban Board e differenze rispetto a un approccio basato sul Gantt
- Presentazione di uno strumento di Collaborative Work Management
Con esercitazione pratica.
ISCRIVITI QUI
Docente:
Maurizio Ciraolo
Laureato in Ingegneria Gestionale, ha ricoperto diversi ruoli per varie società di consulenza, sempre nell’ambito del Project Management. Dal 2012 è responsabile della divisione Horsa PLAN del gruppo Horsa. Ha le seguenti certificazioni: PMI-PMP ® – Project Management Professional, Prince2® Practitioner, P3O® – Portfolio, Programme and Project Offices, Change Management, AgilePM®, ITIL ® Foundation, PMO Value Ring Practitioner, Oracle Primavera Implementation Specialist, PMI-PBA ® - Project Business Analysis, PMI-Agile Hybrid Project Pro.
GLI ALTRI CORSI DI VIC DIGITAL
Marketing Project Management - 3 e 9 novembre 2023
Project, Change e Time Management: differenze e strumenti a supporto - 10 novembre 2023
Le leve del marketing al tempo dell’Intelligenza Artificiale - 17 novembre 2023
Intelligenza Artificiale generativa per marketer - 24 e 28 novembre 2023
Analisi e strategia di digital marketing - 1 e 15 dicembre 2023
Conversioni e costo contatto per il B2C e B2B - 19 gennaio 2024
Digital Export B2B e B2C - 26 gennaio 2024
GA4: monitorare efficacemente i rendimenti dei siti web con il nuovo Google Analytics - 2 e 6 febbraio 2024
Lead generation e advertising: azioni tattiche e strategiche su potenziali clienti - 9 e 16 febbraio 2024
Gestione dei contatti commerciali: lead nurturing, flussi di vendita e CRM - 23 e 27 febbraio 2024
Business analysis per marketer: relazioni efficaci con i clienti attraverso l’analisi dati - 1 e 8 marzo 2024
Integrare le metriche di digital marketing e controllare i Key Performance Indicator per obiettivi - 15 marzo 2024
E-mail marketing: strategie, strumenti, contenuti e automazioni - 19 e 26 marzo 2024
LinkedIn marketing avanzato per fare business - 4 e 9 aprile 2024
WhatsApp per PMI: dalla comunicazione interna alle versioni business - 12 aprile 2024
Aspetti tecnico-operativi della vendita online - 19 aprile 2024
Neuromarketing digitale - 10 maggio 2024
Pubblicità su Facebook e Instagram - 17 e 21 maggio 2024
Copywriting B2B e B2C: scrittura per il web - 24 maggio 2024
Come scrivere comunicati stampa e farsi pubblicare - 31 maggio e 4 giugno 2024
Instagram e TikTok: peculiarità e integrazione nel piano marketing B2B e B2C - 7 giugno 2024
Influencer marketing: collaborare efficacemente con influencer e content creator nel B2B e B2C - 14 giugno 2024
Come strutturare una campagna di content marketing nel settore B2B manifatturiero - 21 giugno 2024
Per info: digitalmarketing@confindustria.vicenza.it o 0444-232500.