Mercoledì 30 ottobre, dalle ore 18.00, a margine dell'Assemblea privata del Gruppo Giovani Imprenditori, l'incontro dedicato al tema dell'innovazione: "Si può fare!".
In questa occasione sarà possibile ascoltare alcune testimonianze esemplari di come si possa fare innovazione nel nostro territorio.
Ad aprire i lavori la storia di successo di Tikato / Discoup, raccontata dal co-founder Davide Baù, piattaforma-network per l'aggregazione di offerte nata a Vicenza nel 2013 e oggi attiva in altri 5 paesi nel mondo.
A seguire, l'intervento di Massimo Teruzzi, Innovation Specialist - Direzione Regionale Veneto Ovest e Trentino Alto Adige - Intesa Sanpaolo, che illustrerà i programmi dell'istituto dedicati all'innovazione e in particolare la StartUp Initiative, il programma di accelerazione internazionale di Intesa Sanpaolo in collaborazione con Intesa Sanpaolo Innovation Center, che prepara la tua startup high-tech al confronto con il mercato e la aiuta a entrare in contatto con potenziali investitori e partner industriali.
In tale contesto si inseriscono le successive testimonianze di tre startup che sono diventate parte del progetto StartUp Initiative:
- FRM, che produce sistemi di coltivazione aeroponica in verticale da installare in qualsiasi tipo di edificio e struttura.
- Oraigo, che punta a migliorare la sicurezza e la produttività del trasporto su strada con un sistema capace di rilevare stanchezza e sonnolenza durante la guida.
- Joule, che si avvale dell'intelligenza artificiale per incrociare domanda e offerta di lavoro in modo rapido, efficiente e con alta percentuale di soddisfazione da entrambe le parti.
PROGRAMMA
ore 18.00 ricevimento ospiti
ore 18.15 inizio lavori
L'impresa di innovare: dall'idea al business
Davide Baù, Tikato / Discoup
Imprese e startup: insieme per innovare il business
Massimo Teruzzi – Innovation Specialist - Direzione Regionale Veneto Ovest e Trentino Alto Adige - Intesa Sanpaolo
Stefano Boaretto – Ceo - FRM
Michele Galetta – Ceo - Oraigo
Laura Sposato – CEO - Joule
Modera: Anna Iselle, TvA Vicenza
Per ragioni organizzative è indispensabile confermare la partecipazione entro venerdì 25 ottobre compilando il form di iscrizione.
Photo by Getty Images on Unsplash+