20/02/2024

Il rapporto famiglia - impresa: creare opzioni per la continuità

L'evento si inserisce nella serie di appuntamenti del progetto "Innovazione & cambiamento per la continuità aziendale".

Il rapporto tra la famiglia e l’impresa nel tempo può essere mutevole, a seconda delle specificità della singola realtà e della sua evoluzione; si può verificare che il legame tra famiglia e impresa continui nel tempo, con il passaggio del testimone che può essere gestito in diversi modi, oppure che si modifichi anche in modo significativo. Il workshop, che si terrà giovedì 22 febbraio dalle ore 17.00 a Palazzo Bonin Longare, ha l’obiettivo di condividere esperienze di imprenditori che hanno intrapreso percorsi diversi, che possono anche essere considerati meno “convenzionali”.

 

Programma

17.00 - 17.10 Introduzione
Roberto Spezzapria, Vicepresidente Confindustria Vicenza

17.10 - 17.20 Avvio dei lavori
Andrea Beretta Zanoni, Presidente Vicenza UniVR Hub

17.20 - 18 Testimonianze

Massimo Poliero, Presidente e Amministratore Delegato, Legor Group SpA
Francesco Borioli, Presidente e Amministratore Delegato, Infermentum Srl

18.00 - 18.30 Interventi liberi dei partecipanti
Coordinamento a cura di Jacopo Bovolenta, Project Developer

18.30 - 18.40 Chiusura dei lavori
Roberto Spezzapria, Vicepresidente Confindustria Vicenza

ISCRIVITI QUI

Con l’obiettivo di rendere il workshop il più interattivo possibile, all’inizio dell’incontro verrà consegnato un form con delle domande alle quali i partecipanti potranno rispondere in forma anonima.

Inoltre, ai partecipanti verrà inviato a valle dell’incontro materiale di sintesi con spunti di riflessione e/o integrazioni rispetto a quanto condiviso durante il workshop. Confindustria potrà contattare alcuni partecipanti per ricevere un feedback riguardante il workshop le tematiche discusse ed eventuali suggerimenti per i successivi incontri dell’iniziativa.

Si ricorda che è attivo lo "Sportello imprese" di Confindustria Vicenza, al quale è possibile accedere contattando l'Area Credito e Finanza: finanza@confindustria.vicenza.it



Photo by Damir Kopezhanov on Unsplash