Il 24 marzo 2022 è stata pubblicata una nuova edizione della norma UNI ISO 11228-1 “Ergonomia-Movimentazione manuale-parte 1: sollevamento, abbassamento e trasporto” che l’allegato XXXIII del d.lgs n.81/08 individua quale “criterio di riferimento” per la valutazione e gestione del rischio connesso alla movimentazione manuale dei carichi nei luoghi di lavoro.
Al fine di illustrare le principali novità introdotte nella nuova edizione della norma e il loro impatto sulla valutazione dei rischi, l'Area Sicurezza di Confindustria Vicenza in collaborazione con la propria società di servizi Niuko Srl, organizza un webinar, gratuito per le aziende associate, che si svolgerà venerdì 15 luglio, dalle ore 9.30 alle ore 11.30.
La partecipazione all'evento contribuirà per 1,5 ore all'aggiornamento per Responsabili e Addetti al Servizio di Prevenzione e Protezione aziendale previsto dal D.lgs. n.81/2008 e dall'Accordo Stato-Regioni del 7 luglio 2016.
Per il riconoscimento dei crediti sarà richiesto ai partecipanti di inserire una email di riferimento e il proprio nome e cognome per esteso al momento dell'accesso alla piattaforma online (necessari per verificare mediante la piattaforma online l'effettiva partecipazione all'incontro per tutta la sua durata).
Per partecipare al webinar gli interessati dovranno comunicare la propria adesione entro le ore 17.30 di mercoledì 13 luglio 2022 mediante il seguente modulo di adesione online.