Anche se a volte si tende a dimenticarne l’importanza, il servizio di assistenza post-vendita rappresenta una componente fondamentale del ciclo di vendita, che può offrire un vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza. Visto tendenzialmente come centro di costo, il service può invece diventare per le aziende un generatore di profitti, una volta che il valore offerto viene correttamente identificato e fatto percepire al cliente.
Con Giorgio Venturini, che accompagna le aziende nell’impostazione della presenza digitale nei mercati esteri, vedremo:
- quale approccio e quali metodi utilizzare per identificare il valore del servizio di assistenza;
- gli strumenti, anche digitali, che possono servire per “trasformare” il servizio di assistenza in prodotto ad alto valore aggiunto;
- come comunicare e vendere il servizio sui mercati esteri, diversificando la strategia offline e online in base alle caratteristiche dei singoli paesi.
Il webinar, organizzato da FarExport, il servizio di Confindustria Vicenza dedicato allo sviluppo dell’export, si terrà giovedì 17 novembre alle 9.30 e sarà possibile seguirlo:
- sul portale confindustria.vicenza.it
- sulla pagina LinkedIn di FarExport
L’appuntamento fa parte di “Fare Export offline e online”, un progetto presentato da Confindustria Vicenza e dal Consorzio Gold & Silver Italian Group per sostenere l’export delle imprese vicentine con il contributo della Camera di Commercio di Vicenza, ed è il secondo di una serie di appuntamenti che nel mese di novembre saranno dedicati alla tematica dell’export digitale.
La partecipazione è gratuita previa registrazione tramite questo link.
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