Con l'aumento di truffe e attacchi informatici cresce l'impegno per migliorare la propria cyber security.
Fra gli strumenti di tutela a disposizione delle imprese rientrano sia le attività di prevenzione e mitigazione del rischio, sia le polizze assicurative, che possono aiutare a ridurre gli effetti economici di un incidente informatico.
Moltissime aziende, però, non risultano assicurabili o potrebbero non essere in grado di rinnovare la propria polizza cyber perché non hanno un sistema protettivo adeguato, che soddisfi i requisiti espressi dalle compagnie nel 2022: un segnale di allarme molto chiaro che non può essere ignorato.
Il webinar di martedì 12 luglio (in diretta su tutte le pagine social di Confindustria Vicenza a partire dalle ore 14.30) è rivolto a fornire le principali indicazioni utili ad iniziare una valutazione del posizionamento della propria organizzazione e verranno approfonditi, con esempi e suggerimenti, quali sono gli interventi da attivare per ridurre il rischio cyber e soddisfare i requisiti del mercato assicurativo.
PROGRAMMA
- Attacchi informatici: i casi più frequenti, gli effetti e le attività da implementare
- La gestione delle emergenze informatiche: cosa succede e come gestire le prime 48 ore
- La visione del rischio cyber dal punto di vista delle aziende e dell’assicuratore
- Come funziona la polizza cyber
- Le misure organizzative e tecnologiche minime richieste per ottenere una polizza sui rischi cyber e e-crime
INTERVENGONO
Emanuele Capra, Responsabile Cyber Security & Business Continuity Assiteca
Alessio Dichio, Area Comunicazione e Innovazione Confindustria Vicenza
Per informazioni e iscrizioni è possibile consultare la pagina dedicata all'evento sul portale confindustria.vicenza.it.
L'appuntamento è per martedì 12 luglio giugno 14:30 - 16:00 in diretta sulle pagine social ufficiali di Confindustria Vicenza: