05/10/2022

Vendere sui Marketplace: esempi pratici nel B2B e B2C

Come ottimizzare la propria presenza online in ottica multichannel: il corso con Martina Vazzoler.

Per molte imprese vendere online è uno sbocco sempre più allettante. Per farlo occorre però arrivare preparati, conoscendo bene le logiche che stanno dietro a un e-commerce e alla presenza sui marketplace.

Il corso "Vendere sui Marketplace: esempi pratici nel B2B e B2C" ha proprio l'obiettivo di fornire queste competenze:

  • Individuare il proprio posizionamento nel mercato di riferimento online
  • Impostare una strategia digitale corretta attraverso i Marketplace
  • Scegliere i canali più adatti al proprio business
  • Verificare i dati della strategia pianificata

Sono due le giornate formative in programma:

Venerdì 14 ottobre 2022 ore 9:00 – 12:00
Mercoledì 9 novembre 2022 ore 9:00 – 11:00

A condurre il corso sarà Martina Vazzoler, esperta di marketing, e vendita online attraverso i marketplace, ha sviluppato una piattaforma di e-commerce specifica per la manifattura italiana (www.e-italy.com) integrata con 9 account Amazon e 9 Ebay.
Ha realizzato insieme agli studenti dell'Università IUSVE di Mestre la prima mappatura completa dei marketplace italiani, europei ed extraeuropei (www.marketplacemap.it).
Autrice del libro Vendere online con la mappa dei marketplace, edito da Hoepli, ha delineato la miglior strategia digitale per le PMI italiane. Ha indicato nella soluzione multicanale dei marketplace la migliore digital lean production per l’impresa italiana.

Tutte le informazioni e il modulo di iscrizione sono disponibili nella pagina dedicata al corso sul portale confindustria.vicenza.it.