È risaputo che, nonostante si abbia pur sempre a che fare con "esseri umani", realizzare vendite in un contesto B2B non è come vendere in ambito B2C, direttamente ai consumatori finali.
Allo stesso modo, se nel digital marketing B2C è possibile applicare certe strategie, per il marketing B2B occorre invece muoversi in maniera leggermente diversa per avere la stessa efficacia.
Nel B2B l'ecosistema digitale online che ruota attorno a un'azienda deve necessariamente essere progettato a supporto delle forze vendita, e a questo tema è dedicato il corso online in programma per martedì 13 dicembre ore 9:00 – 12:00.
A condurre la giornata formativa sarà Martina Vazzoler, esperta di marketing, e vendita online attraverso i marketplace, che si concentrerà principalmente su questi obiettivi:
- Rimanere aggiornato sulle logiche e sugli strumenti più efficaci per la vendita online B2B
- Individuare gli obiettivi commerciali che la vendita online supporta per business (anche terzisti) di prodotti manifatturieri B2B, personalizzabili, di fascia di prezzo alta, destinati ai mercati esteri
- Sfruttare e-commerce e marketplace (in ottica di strategie marketing multicanale) per supportare gli obiettivi commerciali e i sales manager
- Conoscere lo stato dell'arte della digitalizzazione della supply chain e le prospettive dei prossimi anni in Italia e nel Mondo
- Valutare quali fattori di costo e quali vantaggi considerare nella gestione di marketplace terzi ed e-commerce propri e il loro rapporto di progressività/propedeuticità
Tutte le informazioni e il modulo di iscrizione sono disponibili nella pagina dedicata al corso sul portale confindustria.vicenza.it.