02/12/2022

Vendita online B2B a supporto di commerciali e distributori: sviluppi e tendenze

Scalabilità del business e digitalizzazione massiccia della supply chain al centro del corso con Martina Vazzoler.

È risaputo che, nonostante si abbia pur sempre a che fare con "esseri umani", realizzare vendite in un contesto B2B non è come vendere in ambito B2C, direttamente ai consumatori finali. 

Allo stesso modo, se nel digital marketing B2C è possibile applicare certe strategie, per il marketing B2B occorre invece muoversi in maniera leggermente diversa per avere la stessa efficacia.

Nel B2B l'ecosistema digitale online che ruota attorno a un'azienda deve necessariamente essere progettato a supporto delle forze vendita, e a questo tema è dedicato il corso online in programma per martedì 13 dicembre ore 9:00 – 12:00.

A condurre la giornata formativa sarà Martina Vazzoler, esperta di marketing, e vendita online attraverso i marketplace, che si concentrerà principalmente su questi obiettivi:

  • Rimanere aggiornato sulle logiche e sugli strumenti più efficaci per la vendita online B2B
  • Individuare gli obiettivi commerciali che la vendita online supporta per business (anche terzisti) di prodotti manifatturieri B2B, personalizzabili, di fascia di prezzo alta, destinati ai mercati esteri
  • Sfruttare e-commerce e marketplace (in ottica di strategie marketing multicanale) per supportare gli obiettivi commerciali e i sales manager
  • Conoscere lo stato dell'arte della digitalizzazione della supply chain e le prospettive dei prossimi anni in Italia e nel Mondo
  • Valutare quali fattori di costo e quali vantaggi considerare nella gestione di marketplace terzi ed e-commerce propri e il loro rapporto di progressività/propedeuticità

Tutte le informazioni e il modulo di iscrizione sono disponibili nella pagina dedicata al corso sul portale confindustria.vicenza.it.