03/04/2014

Bernardo Finco nuovo presidente della Sezione concia di Confindustria Vicenza

Eletto dal Consiglio recentemente rinnovato, subentra a Giuseppe Valter Peretti, giunto a scadenza di mandato.

Bernardo Finco è stato eletto presidente della Sezione Concia di Confindustria Vicenza. Subentra a Giuseppe Valter Peretti, giunto a scadenza di mandato.

Finco, 55 anni, è amministratore unico della Adelaide Spa e socio della Conceria Bernardo Finco spa di Bassano del Grappa. E' consigliere nazionale di UNIC e presidente del Consorzio Pelle Veneta che ha sede ad Arzignano; in passato è stato presidente della Stazione sperimentale italiana delle pelli di Napoli.

Nell'incarico alla guida della Sezione Concia di Confindustria Vicenza, Bernardo Finco sarà coadiuvato dai vicepresidenti Mirko Balsemin (Nice, Zermeghedo) e Massimo Confente (3C Lavorazione Pelli, Arzignano) e da un consiglio direttivo composto inoltre da da Giobatta Castaman (Conceria Junior, Arzignano), Francesco Dal Molin (ICA Industria Conciaria Arzignanese, Arzignano), Gianfranco Dalle Mese (Conceria Montebello, Montebello Vicentino), Giancarlo Dani (Dani, Arzignano), Antonio Forlin (Industria Conciaria Europa, Tezze sul Brenta), Riccardo Grotto (Sirp, Cologna Veneta), Rino Mastrotto (Rino Mastrotto Group, Trissino), Giuseppe Valter Peretti (Conceria Cristina, Montebello Vicentino), Luca Pretto (Conceria Pasubio, Arzignano), Gherardo Ruffoni (Conceria del Corso, Arzignano).

“Punteremo a rafforzare il peso dell'industria conciaria in provincia, sia a livello di occupazione che di qualità del prodotto – dice il neo-presidente, anticipando alcuni punti dell'impegno della sezione – e daremo particolare attenzione alla formazione e ai giovani, che stanno tornando a guardare all'industria della concia con nuovo interesse”.