30/03/2022

Fondimpresa: nuovi finanziamenti per la formazione

L’avviso 2/2022 è dedicato alle competenze base e trasversali dei lavoratori: la proposta di Niuko per le imprese del territorio.

Nuovi finanziamenti per la formazione nelle imprese: attraverso l’Avviso 2/2022 Fondimpresa mette a disposizione delle aziende aderenti un’offerta finalizzata allo sviluppo delle competenze di base e trasversali dei lavoratori: dalle competenze multilinguistiche alle competenze digitali, dalle competenze sociali alle competenze alfabetico-funzionali, solo per fare alcuni esempi degli ambiti individuati nell’elenco di riferimento adottato da Fondimpresa, coerenti con la suddivisione definita dalla Raccomandazione del Consiglio dell’Unione Europea del 22 maggio 2018 relativa alle competenze chiave per l’apprendimento permanente.

Ciascun intervento formativo avrà una durata compresa tra le 20 e le 60 ore e coinvolgerà un minimo di 4 dipendenti o apprendisti. Gli interventi formativi dovranno essere attivati entro 30 giorni dall’ammissione al finanziamento e concludersi entro 8 mesi.

Niuko Innovation & Knowledgesocietà di formazione di Confindustria Vicenza, sta predisponendo un catalogo formativo dedicato.

Per maggiori informazioni sull’avviso e sulle modalità d’accesso.



Photo by Christin Hume on Unsplash