16/11/2022

PMI Day 2022: il 18 novembre porte aperte in decine di piccole e medie imprese del Vicentino

La giornata è dedicata ai giovani delle scuole medie e superiori.

Il 18 novembre si terrà il PMI day, un grande open day diffuso in decine di piccole e medie imprese del Vicentino, tutto dedicato ai giovani delle scuole medie e superiori.

Le studentesse e gli studenti potranno entrare nel cuore delle realtà più produttive e creative d'Italia, toccare con mano le opportunità che possono offrire loro e vedere coi propri occhi l'impegno quotidiano di tutte le persone che lavorano nell'industria che fa crescere il nostro paese.

Il PMI day si tiene in occasione della tredicesima edizione della Giornata Nazionale delle PMI, organizzata da Piccola Industria Confindustria e promossa a Vicenza dalla Piccola Industria di Confindustria Vicenza in collaborazione con la Commissione Education.

Il tema dell'edizione 2022 del PMI Day è la bellezza, come si legge nella pagina dedicata sul portale confindustria.it

  • La bellezza del saper fare italiano, espressione delle capacità, dei valori, della cultura che ritroviamo nelle produzioni di beni e servizi delle imprese.
  • La bellezza, come asset, come carattere distintivo e fattore competitivo che nasce dall’attitudine a “fare bene” .
  • Bellezza come cultura della formazione e della ricerca, come qualità delle relazioni che si sviluppano all’interno della comunità aziendale.
  • Bellezza come bene comune da comunicare e condividere con l’ecosistema. Bellezza come libertà, giustizia, tolleranza, solidarietà e legalità.