09/05/2023

AFV Beltrame Group presente a Made in Steel

Durante l’evento saranno approfonditi i temi più attuali che coinvolgono la siderurgia a livello mondiale.

AFV Beltrame Group, gruppo siderurgico europeo con headquarter a Vicenza, è presente alla decima edizione di Made in Steella Conference & Exhibition Internazionale dedicata alla filiera dell’acciaio che si tiene dal 9 all’11 maggio a Fieramilano Rho (Milano). “GENERATIONS, re-imagining our world”, il titolo scelto per quest’anno, evocativo delle sfide e dei cambiamenti tecnologici per la sostenibilità. Un’occasione speciale per illustrare a clienti e fornitori il piano di investimenti in tema di decarbonizzazione programmati dall’azienda entro il 2030, ma anche per presentare Chalibria, l’innovativo acciaio certificato ‘carbon neutral’.

Durante l’evento saranno approfonditi i temi più attuali che coinvolgono la siderurgia a livello mondiale: dall’innovazione alla questione energetica. Tematiche che toccano da vicino il Gruppo vicentino impegnato oggi in una forte accelerazione verso l’obiettivo della neutralità climatica. L’acciaio carbon neutral è infatti al centro della strategia di un piano di decarbonizzazione con una precisa roadmap per ridurre le emissioni di CO2 nei tempi dettati dalla comunità europea.

Made in Steel è ormai da anni per noi siderurgici un appuntamento importante. Una fiera che è cresciuta molto nell’offerta dei servizi e che si è rafforzata nel profilo internazionale e nel prestigio. È una vetrina di promozione che permette agli espositori di mettere in luce la grande reattività del settore acciaio, in Italia e all’estero, ed infine un’occasione di networking, interazione e ascolto con i nostri clienti” dichiara Barbara Beltrame, Head of Communications and Marketing di AFV Beltrame Group. 

Per Carlo Beltrame, Country Manager France & Romania, Head of Group Business Development: “Dopo il lancio in novembre e gli eventi europei dei mesi scorsi nei quali abbiamo presentato al mercato Chalibria, con la fiera intendiamo proseguire la comunicazione del nostro nuovo brand. Condividere in modo trasparente con clienti e stakeholder, il nostro percorso, i piani e gli investimenti programmati per una riduzione dell’impronta carbonica dei processi produttivi interni, è uno dei nostri obiettivi principali per creare una circolarità di valore sempre più partecipata a favore dell’intero settore.”

Per Raffaele Ruella, Amministratore Delegato e Group CFO: «Made in Steel è un appuntamento consolidato per Beltrame, sicuramente un’occasione di incontro con i clienti ma anche di confronto con i principali player della filiera che come noi stanno affrontando sfidanti processi di cambiamento dettati sia dal mercato sia dalle sempre più stringenti normative green. Riprendendo il tema dell’edizione di quest’anno, il Gruppo, supportato dai dati finanziari 2022, è pronto non solo per “re-immaginare un mondo” più sostenibile da un punto di vista produttivo ma, anche, ad investire concretamente per realizzarlo, ed è per questo che abbiamo approvato un investimento di circa 200 milioni di euro in cinque anni a supporto di uno strutturato piano di decarbonizzazione e di nuovi progetti di economia circolare”.