12/11/2019

AFV Beltrame Group propone il vaccino antinfluenzale ai propri dipendenti a titolo gratuito

Un’iniziativa, su base volontaria, che coinvolgerebbe fino a circa 800 lavoratori tutelandone la salute (video).



"Al centro delle politiche aziendali di AFV Beltrame Group c’è il concetto di persona prima ancora di quello di lavoratore, di cui, innanzitutto, vogliamo tutelare la salute ed il benessere. Per questo, tra le varie iniziative, abbiamo pensato quest’anno, all’offerta di un servizio a favore di tutti i collaboratori dei nostri stabilimenti di Vicenza, San Didero e San Giovanni Valdarno, che sono la forza motrice della nostra realtà produttiva. Il nostro auspicio è che la campagna vaccinale abbia una buona adesione". A dichiararlo è Roberto Valente, HR Director che ha deciso di offrire gratuitamente il vaccino antinfluenzale a partire dal mese di novembre. Un’iniziativa, su base volontaria, che coinvolgerebbe fino a circa 800 lavoratori.

Ha preso il via il 5 novembre la campagna vaccinale della Regione del Veneto contro l’influenza 2019-2020, una sensibilizzazione a cui AFV Beltrame Group ha aderito prontamente. La campagna viene realizzata dai Servizi Igiene e Sanità Pubblica delle Ulss, in collaborazione con i medici di Medicina Generale, che si trovano nella posizione ideale per conoscere i bisogni di salute dei loro assistiti e garantire loro attivamente la vaccinazione.

Il personale di AFV Beltrame Group potrà ricevere il vaccino gratuitamente recandosi presso l’infermeria del proprio stabilimento, la spesa è sostenuta interamente dal gruppo siderurgico di Vicenza.
Il vaccino antinfluenzale è indicato per tutti i soggetti che desiderano evitare la malattia influenzale e che non abbiano specifiche controindicazioni.